La Talpa, l'ultima puntata (in anticipo). L'autore: «Diletta Leotta è stata una scelta aziendale, le hanno dato il reality più difficile»

Ora è ufficiale, La Talpa chiude i battenti in anticipo. Dopo giorni di indiscrezioni e rumors è arrivata la conferma di Mediaset. Tornato dopo 16 anni in tv, il reality condotto da Diletta Leotta non ha portato i risultati sperati da Canale 5. Dopo una prima puntata seguita da 2.250.000 spettatori e il 14,04% di share, la seconda ha visto un primo calo, 1.917.000 spettatori, ma il colpo di grazia è arrivato dopo la terza puntata, seguita lo scorso 18 novembre solamente da 1.572.000 spettatori pari al 10,57% di share. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

A comunicarlo è l'Adnkronos, secondo cui il finale di lunedì darà spazio alle prove speciali e alle eliminazioni di tutte le ultime tre puntate, asciugando la parte del talk. «La Talpa» 2025 verrà smascherata lunedì in tardissima serata su Canale 5. (Corriere della Sera)

Visti i bassi ascolti, Mediaset ha pensato bene di anticipare i tempi, di accorpare tre puntate e stasera su Canale 5, in prima serata, verrà trasmesso l’ultimo appuntamento che vede alla conduzione Diletta Leotta (7colli)

Le ultime tre puntate infatti verranno sintetizzate in un unico gran finale, mentre su Infinity andranno in onda le puntate complete. Non è andata come ci si aspettava, nonostante lo spostamento da martedì a lunedì (al posto del fratello). (la Repubblica)

La Talpa: un flop dai comunicati entusiastici

Gossip TV La Talpa, Marina La Rosa commenta la chiusura anticipata del reality show targato Mediaset (ComingSoon.it)

Già concorrente di 'Pechino Express' e 'Ballando con le Stelle', la sua personalità onirica ed estemporanea, tanto per usare due eufemismi, non era mai uscita fuori con tanta dirompenza. Da quale uovo sarà mai uscito? E dove si era nascosto per tutto questo tempo? In piena vista, verrebbe da rispondere. (Corriere della Sera)

Il flop della quarta edizione de La Talpa è stato accompagnato da comunicati trionfali che ne hanno sottolineato il successo multimediale. (Tvblog)