Grande successo per il 71 raduno nazionale dei Bersaglieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città pienissima per il raduno nazionale dei Bersaglieri che si è concluso oggi ad Ascoli. Tantissime le persone giunte da tutte le parti d’Italia, in una città che ha sentito riecheggiare le celebri note della celeberrima Fanfara. Tantissime le cariche presenti, a partire dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti, il sottosegretario al Mef Lucia Albano, il presidente della Regione Francesco Acquaroli, il Commissario alla Ricostruzione Guido Castelli, i sindaci del territorio, il Vescovo di Ascoli Gianpiero Palmieri (Piceno News 24)
Su altri media
Ascoli Piceno – Momento di grande folklore al 71° Raduno Nazionale dei Bersaglieri di Ascoli Piceno, quando nella giornata di domenica la premier Giorgia Meloni si è unita alla tradizionale “corsa” che contraddistingue i Bersaglieri. (infodifesa.it)
Dopo un tira e molla durato giorni, ieri pomeriggio è arrivata la conferma che anche la premier Giorgia Meloni sarà presente sul palco delle autorità di Piazza Arringo dove è attesa intorno alle 11,30 per assistere alla parte finale dell’imponente sfilata alla quale partecipano circa 12mila fanti piumati. (il Resto del Carlino)
Accolta dal sindaco Marco Fioravanti a piazza del Popolo la premier si è fermata con le persone che l’hanno salutata con “ciao Giorgia”, stringendo le mani e facendosi selfie con loro, prima di fare un passaggio allo storico caffè Meletti. (La Nuova Riviera)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ad Ascoli Piceno per il 71mo raduno dell'Associazione nazionale dei Bersaglieri. La premier ha percorso in rassegna un tratto della parata, accennando anche una breve corsa - il 'passo' tipico dei Bersaglieri - assieme al sindaco, per poi salire sul palco delle autorità e assistere alla cerimonia del cosiddetto 'Passaggio della Stecca'. (Liberoquotidiano.it)
Di corsa, al passo dei piumati: Giorgia Meloni ha presenziato alla giornata dell'orgoglio italiano per il suo reparto militare più glorioso, tra selfie e appalusi della gente di Ascoli Piceno accorsa a salutare il raduno e alla sfilata che ha concluso il 71°raduno nazionale dell’Associazione Bersaglieri (Secolo d'Italia)
La Premier Giorgia Meloni stamattina ha preso parte alla giornata finale del 71esimo raduno nazionale dei Bersaglieri che è andato in scena sotto le cento torri con la presenza di circa 12mila soldati dal cappello piumato. (La Nuova Riviera)