Toni Ferro, Metaverso e Intelligenza Artificiale, due seminari del progetto “Performing” all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro
CATANZARO – L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro concluderà le attività legate al progetto “Performing” previste per il 2024 con due iniziative di approfondimento su arte e tecnologia. La prima, aperta alla partecipazione della città e in programma per l’intera giornata del 19 dicembre, è un seminario dedicato interamente alla figura e alla produzione artistica di Toni Ferro, già direttore Aba dal 1982 al 1998, che nasce sulla scorta dell’importante lavoro svolto dall’Accademia in occasione della mostra “1538° – Appunti da un artista insonne”, allestita al Museo Marca a giugno scorso e curata dalle docenti Caterina Arcuri, Amelia Lasaponara e Francesca Giordano. (Corriere di Lamezia)
Se ne è parlato anche su altri media
L'annuncio è stato una vera sorpresa, soprattutto dopo che Shadow of the Erdtree (lo trovate su Amazon) è stato lanciato solo lo scorso anno. Era difficile immaginare che FromSoftware potesse tornare a stretto giro con Elden Ring Nigthreign, e soprattutto che fosse un titolo multiplayer con elementi roguelike. (Spaziogames.it)
FromSoftware ha recentemente annunciato i dati aggiornati per quanto riguarda le vendite di Elden Ring, che si avvicinano sempre più al traguardo dei 30 milioni: per la precisione, il celebre action RPG ha raggiunto 28,6 milioni di copie, cosa che supera le vendite complessive dell'intera serie Dark Souls. (Multiplayer.it)
Non fate l'errore di considerarla una semplice espansione tradizionale: stando alle parole di Bandai Namco, Elden Ring Nightreign sarà un nuovo videogioco autosufficiente determinato a erigere sulle fondamenta dell'ambientazione dell'Interregno un'esperienza totalmente originale, prevalentemente orientata verso la modalità cooperativa online e un inedito concetto di sopravvivenza. (Multiplayer.it)
Elden Ring: Nightreign è stata una delle sorprese dei The Game Awards 2024. Infatti in pochi speravano di vedere già così presto un nuovo progetto da parte di FromSoftware, considerando la pubblicazione dell’espansione Shadow of the Erdtree. (Gametimers)
L’ultima edizione dei The Game Awards, la quale si è tenuta nella notte tra il 12 e il 13 dicembre scorso, ha portato con sé diverse sorprese, non solo nell’ambito delle varie premiazioni, ma anche per quanto riguarda gli annunci e i trailer: una delle sorprese più grandi per gli spettatori è stata sicuramente quella presentata da Bandai Namco e FromSoftware che hanno presentato un nuovo gioco ambientato nell’universo di Elden Ring. (Player.it)
In un’intervista concessa ai taccuini di Famitsu (via Eurogamer), il game director Junya Ishizaki ha dichiarato che un piccolo gruppo di nemici comparirà in Nightreign a causa dell’influenza esercitata dal Signore della Notte e dai suoi poteri. (The Games Machine)