Elettra Lamborghini nel mirino della Finanza per evasione: "Dichiaro tutto quello che fatturo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cantante e influencer Elettra Lamborghini è finita al centro di un'indagine della Guardia di Finanza, che, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, ha avviato controlli sui guadagni dei digital content creator. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, Lamborghini non avrebbe dichiarato oltre un milione di euro tra il 2021 e il 2022, proventi legati alla sua attività di influencer seguita da 7 milioni di follower, più che ai suoi successi musicali come "Pistolero" e "Caramello". (Oggi Treviso)
La notizia riportata su altre testate
Srl di Argelato, controlli legati ai profitti generati dalla produzione di contenuti digitali da parte di star del web con milioni di followers (nello specifico, Lamborghini vanta oltre sette milioni di seguaci). (il Resto del Carlino)
È caduta anche la cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini nella rete dei controlli della Guardia di Finanza che, in accordo con l'Agenzia delle entrate, ha avviato un'attività di accertamenti sui profitti dei digital content creator (Adnkronos)
La cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini sarebbe finita nei controlli della Guardia di Finanza sui profitti generati da produttori di contenuti digitali tra cui personaggi famosi e molto noti, star del web, da milioni di follower, che diffondono contenuti sui canali social, spesso ricompensati anche in maniera cospicua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La cantante, che era stata denunciata alla Procura per dichiarazione infedele e segnalata all'Agenzia delle entrate, si è difesa dicendo che sarebbe "tutto in regola, sempre fatturato e dichiarato". Elettra Lamborghini indagata dalla GdF, che ha concluso accertamenti sulla sua società individuale Deseos ent. (Il Giornale d'Italia)
A cura di Daniela Seclì Nei giorni scorsi si è parlato di presunti guai col fisco per Elettra Lamborghini. (Fanpage.it)
Lei però … La cantante, che vanta milioni di follower sui social, potrebbe dover rispondere del reato di dichiarazione infedele per le ipotetiche mancate dichiarazioni da 1,1 milioni negli anni 2021 e 2022. (Il Fatto Quotidiano)