Elettra Lamborghini nel mirino della Finanza per evasione: "Dichiaro tutto quello che fatturo"

La cantante e influencer Elettra Lamborghini è finita al centro di un'indagine della Guardia di Finanza, che, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, ha avviato controlli sui guadagni dei digital content creator. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, Lamborghini non avrebbe dichiarato oltre un milione di euro tra il 2021 e il 2022, proventi legati alla sua attività di influencer seguita da 7 milioni di follower, più che ai suoi successi musicali come "Pistolero" e "Caramello". (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altre testate

Lo riporta il “Corriere di Bologna” spiegando che la nota cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di 1.075.373 euro, negli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer con 7 milioni di follower, e non, l’ipotesi Guardia di Finanza, del successo di brani come Pistolero e Caramello. (ilmessaggero.it)

Un'altra vicenda con i soliti elementi: Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate, compensi da influencer e presunta «gestione opaca». Stavolta nel mirino del Fisco (per dirla come nei film) è finita Elettra Lamborghini che non è solo un'influencer (fa anche la cantante e la conduttrice tv) ma è per profitti generati da attività digitali che ci è finita. (il Giornale)

Guai in vista per Elettra Lamborghini. La scorsa primavera era toccato ad altri personaggi, tra cui Gianluca Vacchi, Luis Sal e Giulia Ottorini, che avrebbero omesso di dichiarare gli introiti ottenuti dagli sponsor grazie ai centinaia di migliaia o milioni di follower. (ilmattino.it)

Elettra Lamborghini torna sull'accusa di evasione fiscale: "Non voglio più parlarne"

È caduta anche la cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini nella rete dei controlli della Guardia di Finanza che, in accordo con l’Agenzia delle entrate, ha avviato un’attività di accertamenti sui profitti dei digital content creator (Corriere della Sera)

O meglio: nei confronti di una ditta a lei intestata, con sede ad Argelato, in Emilia-Romagna. Il superamento delle soglie penali previste dalla legge per le omesse dichiarazioni ha fatto scattare la segnalazione in procura. (Open)

Le verifiche fiscali sono abituali e il mio commercialista ne è ovviamente sempre al corrente". La cantante aveva già respinto ogni accusa dichiarandosi estranea ai fatti: "Io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente. (Today.it)