Francesco Lollobrigida ministro dell'Agricoltura: «Qualità, giovani e Africa: ecco la nostra sfida»

Francesco Lollobrigida ministro dell'Agricoltura: «Qualità, giovani e Africa: ecco la nostra sfida»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

Cambia il racconto dell'agricoltura e dell'alimentare. E questo G7 dovrà rappresentare il punto di svolta di un settore che punta a tener ben saldo il timone a livello europeo e internazionale. Un'attività sempre più centrale per la vita del Paese e a forte trazione meridionale. Ne parliamo con il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida che sul G7 Agricoltura in corso a Ortigia, in Sicilia, ha investito molto. (ilmattino.it)

Su altre testate

Raggiungerà Giuli? Intanto non è sfuggito il presenzialismo della vicepresidente della Regione Lazio. Infine: che c'azzecca la società che gestisce il traffico aereo civile con Agricoltura e Pesca? Sarà per l'amicizia tra l'ad Monti e Lollo? Gli spifferi di L43. (Lettera43)

La premier, ed ex cognata, Giorgia Meloni prima di partire alla volta di New York per l’assemblea generale dell’Onu, ha voluto presenziare all’inaugurazione dell’Expo che di fatto apre il… (la Repubblica)

L'agroalimentare del Made in Italy è un pezzo straordinario della nostra identità conosciuto dappertutto», aggiunge la premier. L'occasione è la cerimonia di inaugurazione di Divinazione Expo a Siracusa. (ilmessaggero.it)

Fiasconaro fra i protagonisti di DiviNazione Expo a Siracusa

Sono intervenute le squadre dei sommozzatori, che garantiscono la sicurezza del 64esimo Salone Nautico di Genova, per recuperare un preziosissimo orecchino del valore di circa 100.000 euro, perso nel mare da una visitatrice mentre saliva a bordo di un superyacht. (Il Giornale d'Italia)

Dal dibattito Masaf a Ortigia le proposte della Confederazione su nuova strategia per le zone rurali. Serve più efficienza e rapidità nelle opere di piccole dimensioni (Cia Toscana)

Ad inaugurare la manifestazione, durante la prima giornata di lavori e convegni, è stato proprio il taglio del maxi panettone inaugurale Fiasconaro da 5 chili al Teatro Comunale di Ortigia, in presenza del Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. (Tiscali Notizie)