Francesco Lollobrigida ministro dell'Agricoltura: «Qualità, giovani e Africa: ecco la nostra sfida»

Cambia il racconto dell'agricoltura e dell'alimentare. E questo G7 dovrà rappresentare il punto di svolta di un settore che punta a tener ben saldo il timone a livello europeo e internazionale. Un'attività sempre più centrale per la vita del Paese e a forte trazione meridionale. Ne parliamo con il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida che sul G7 Agricoltura in corso a Ortigia, in Sicilia, ha investito molto. (ilmattino.it)

Su altre testate

Fiasconaro, azienda dolciaria con quartier generale a Castelbuono, in provincia di Palermo, nel cuore del Parco delle Madonie, è fra i grandi protagonisti dell'Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane che precede e accompagna il G7 Agricoltura di Siracusa. (Tiscali Notizie)

Nell’ambito del Consiglio “Agricoltura e pesca”, che si riunirà domani a Bruxelles, Confagricoltura chiede di affrontare il tema delle risorse per lo sviluppo rurale, sollecitando le istituzioni all’estensione della finestra temporale per poter adoperare i fondi a disposizione. (Impresa Italiana)

La Regione partecipa con un ampio spazio espositivo e un programma di presentazione dei suoi prodotti agroalimentari a «DiviNazione Expo 24», la grande vetrina di oltre duecento stand dissemi… (La Stampa)

ACEA, gruppo industriale leader nel settore idrico e tra i primi operatori dell’energia e dell’ambiente, è presente con uno stand all’interno dell’area espositiva “Expo Divinazione” sull’isola di Ortigia dal 21 al 29 settembre, nel contesto dell’evento istituzionale di livello internazionale, G7 – Agricoltura e Pesca. (Quotidiano di Sicilia)

Vino, olio, ventricina, tartufo, pecorino... L'Abruzzo sarà protagonista a Siracusa con un grande stand nel corso del G7 Agricoltura e Pesca che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. (Virgilio)

Il calendario degli eventi tra spazio confederale e summit istituzionali. Il presidente Fini: “Riportare gli agricoltori al centro dell’attenzione internazionale” (Cia Toscana)