Stefania Proietti, neo-eletta presidente in Umbria: «Io, un po' sindaca un po' ingegnera, ho combattuto da gladiatrice una battaglia che non era ad armi pari»
Stefania Proietti è la nuova presidente dell'Umbria con il 51,41% dei voti, la regione torna al centrosinistra dopo cinque anni. Ai microfoni di Nino Luca dice: «Non ci aspettavamo tanti punti di vantaggio». La vittoria è dedicata ai cittadini dell'Umbria che lei definisce «le mie grandi famiglie». (Corriere TV)
Su altre fonti
Arriva alla carica di governatrice da sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia, portando un po’ a sorpresa il centrosinistra a battere con ben 5 punti di vantaggio l’uscente Donatella Tesei. (ilmessaggero.it)
"Vogliamo portarci tutti i cittadini e le cittadine umbre al voto. Purtroppo il dato dell'astensionismo, sebbene siamo andati meglio dell'Emilia Romagna da questo punto di vista, ci preoccupa. Però solo il 52% degli elettori sono andati a votare. (Il Sole 24 ORE)
Stefania Proietti è sindaca di Assisi e presidente della Provincia di Perugia. ». (Corriere Roma)
Lo ha sottolineato la segretaria del Pd Elly Schlein parlando a Perugia accanto a Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria per il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)
AGGIORNAMENTI Proietti: “Meloni si è complimentata con me" “Devo ringraziare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che si è complimentata con me e quindi con tutti voi per la vittoria inequivocabile”, riferisce Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. (StrettoWeb)
Nel capoluogo la distanza tra lei e la governatrice uscente di centrodestra Donatella Tesei supera i 10 punti, con il Pd intorno al 30%. Della candidata civica in quota Dem Stefania Proietti e del Partito Democratico, che a Perugia e provincia si conferma di gran lunga il primo partito. (LA NAZIONE)