America's Cup: New Zealand vuole alzare il trofeo, ma c'è l'incognita vento

Emirates Team New Zealand è pronto a mettere le mani sulla 37a America's Cup. Dopo oltre due mesi di gara, l'equipaggio oceanico avrà a disposizione nel pomeriggio di sabato 19 ottobre l'occasione per chiudere i conti vincendo la nona regata contro INEOS Britannia. Dopo la doppietta realizzata nel quinto giro di regate, New Zealand appare nettamente favorita per aggiudicarsi per la terza volta consecutiva la Coppa delle Cento Ghinee, ma dovrà far i conti con il vento (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Le regate della finale della Coppa America verranno trasmesse in diretta su Italia 1 e Sky Sport America's Cup. Netta vittoria di Emirates Team New Zealand su Ineos Britannia nella settima regata delle finali dell'America's Cup a Barcellona. (Tiscali)

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” (Nautica Report)

Barcellona- Kiwi inarrivabili oggi per INEOS Britannia. Due vittorie nettissime per Taihoro in una giornata di vento da Ovest tra i 10 e i 15 nodi. Emirates Team New Zealand si porta quindi sul 6-2 e ha quattro match point per rivincere per la terza volta consecutiva l’America’s Cup. (Farevela)

Britannia-Team New Zealand 2-5: il risultato della finale di Coppa America

Gli inglesi puntano ora a pareggiare i conti con Emirates Team New Zealand nel corso del pomeriggio di venerdì 18 ottobre dove andranno in scena la settima e l'ottava regata, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

"Io tifo per gli inglesi”, dice Cino Ricci, lo skipper di Azzurra di recente premiato proprio a Barcelona con la Sutton medal dalla Hall of Fame dell’America’s Cup perché uno dei “Grandi” della Coppa (“Me lo sono meritato”, dice Cino), ricevuta insieme con Louis Vuitton. (La Stampa)

Nessun problema per New Zealand che conquista la 7^ regata dell’America's Cup. Il team defender chiude davanti a Britannia con un distacco 1' 13'' in una sfida letteralmente sotto controllo dall’inizio alla fine. (Sky Sport)