Il dolore della mamma di Luana: "Sognava il cinema, è diventata famosa morendo sul lavoro"

Si tratta della titolare dell’orditura dove è avvenuto l’incidente mortale e dell’addetto alla manutenzione del macchinario da cui è stata risucchiata Luana D’Orazio

La madre della ragazza e nonna del piccolo ricorda:. “Luana era a tutti gli effetti una ragazza-madre e Alessio è cresciuto grazie a noi.

E certo mai avrebbe immaginato di diventare famosa morendo sul posto di lavoro”.

Così La Stampa racconta Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni morta lunedì mattina in un’azienda tessile in provincia di Prato per un incidente sul lavoro. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la morte tragica di Luana è stato proclamato uno sciopero nella giornata di venerdì Per la sua tragica morte in fabbrica, la Procura di prato ha aperto un fascicolo. (Fanpage.it)

Seano (Prato), 5 maggio 2021 - I progetti di una coppia giovane, una coppia come tante, che pensava come tutti a dove andare appena possibile. "Era tanto felice di quella comparsata nel film di Pieraccioni - ricorda il giovane - e aveva in ponte di ripetere quell'esperienza" (LA NAZIONE)

Nei prossimi giorni dovrebbe essere effettuata l’autopsia sul corpo della giovane, “per cui abbiamo già dato mandato”, ha aggiunto Nicolosi. È stato lui il primo a dare l’allarme ma era già troppo tardi, Luana era già stata straziata tra i rulli (Il Riformista)

Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati: accertamenti tecnici si stanno anche concentrando sulla valutazione del funzionamento dei dispositivi di sicurezza del macchinario tessile. Luana D'Orazio: due persone iscritte nel registro degli indagati. (Today.it)

Nella frazione di Agliana la ragazza era molto conosciuta e tutti le volevano bene, e adesso sono rattristati e sconvolti per questa tragedia. Nella ditta c’era un caporeparto e c’era un altro dipendente, la mia Luana non era sola a lavorare". (LA NAZIONE)

Il dipartimento di prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Asl Centro sta portando avanti le indagini per comprendere le dinamiche dell’incidente. Luana D'Orazio: due persone iscritte nel registro degli indagati. (FirenzeToday)