Manovra, Durigon "Il taglio del cuneo fiscale diventa strutturale"

"Forse non è chiaro, ma il taglio del cuneo fiscale con questa manovra diventa strutturale. E ancora dobbiamo sentirci dire che questa manovra non dà prospettive...". Lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

È ricco il menù dell’ordine del giorno del Consiglio dei ministri convo… (L'HuffPost)

Come emerso dal Piano Strutturale di bilancio di medio termine 2025/2029, sono previste alcune novità per l’Irpef nel 2025. La volontà è quella di rendere permanenti le modifiche introdotte nel 2023. Il decreto legislativo n°216/2023, infatti, aveva ridefinito le aliquote e gli scaglioni. (lentepubblica.it)

Tali aggiustamenti dovrebbero essere inclusi nel Piano Strutturale di Bilancio, che sarà compito del Governo presentare alla Commissione Europea. (ComplianceJournal.it)

Legge di Bilancio 2025 svelata il 20 ottobre: il calendario

Non ha dubbi il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, che in un'intervista al Corriere della Sera, rispondendo alle critiche da fuori, quelle delle opposizioni, e a quelle da dentro, sui tagli ai ministeri su cui spinge il ministro Giorgetti, spiega che “questa Manovra guarda al futuro”. (QuiFinanza)

In manovra ci sarà un contributo delle banche e tagli lineari per i ministeri che saranno però gestibili in modo flessibile dai singoli dicasteri. Lo si apprende da alcune fonti qualificate del governo alla vigilia del consiglio dei ministri che ha all'ordine del giorno il Dpb e anche il disegno di legge di bilancio. (ilmessaggero.it)

Martedì 15 ottobre il DPB arriva in CdM mentre il 20 ottobre è attesa la presentazione del Disegno di Legge di Bilancio 2025: cronoprogramma della Manovra. (PMI.it)