Il malore durante una vacanza in Egitto con la famiglia: Mattia muore a 9 anni

L’acqua limpida, sullo sfondo. E quel sorriso, cristallino, a prendersi però la scena. Un sorriso che ieri si è spento, alle prime luci dell’alba. Mattia Cossettini è morto, così, a nove anni appena. A privarlo dai suoi cari, forse, un malore mentre con la famiglia il piccolo stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Egitto, le spiagge quelle di Marsa Alam. La ricostruzione Una giornata passata al mare, domenica 5 gennaio, insieme ai parenti, in particolare mamma Alessandra e papà Marco, la compagnia di alcuni amici a impreziosire quei primi giorni dell’anno, scampoli di festività lontano dal Friuli, da Tricesimo: da casa. (Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

In un primo momento, il medico del villaggio dove la coppia italiana aveva deciso di alloggiare aveva ipotizzato un colpo di calore. Mattia Cossettini, 9 anni compiuti lo scorso 23 dicembre, è morto al rientro da una gita in barca nelle acque di Marsa Alam. (Tiscali Notizie)

Le vacanze con la famiglia, al mare e al caldo, poi improvvisamente il malore e la tragedia: Mattia Cossettini è morto a 9 anni, in Egitto, a Marsa Allam, all’alba di ieri, 6 gennaio. Un dramma che ha sconvolto Tricesimo, dove la famiglia abita, e tutto il Friuli. (Friuli Oggi)

A cura di Davide Falcioni Bimbo friulano di 9 anni muore in vacanza in Egitto: il malore dopo una gita in barca, aperta inchiesta Il bambino era in vacanza a Marsa Alam insieme ai genitori e al fratellino. (Fanpage.it)

Bimbo di 9 anni muore in vacanza a Marsa Alam

Il piccolo si è spento, forse colto da un malore improvviso, mentre stava trascorrendo una giornata sulla spiaggia. Secondo quanto si è appreso l’ambasciata italiana al Cairo sta seguendo il caso e assistendo la famiglia per il rimpatrio della piccola salma. (Gazzetta del Sud)

Marsa Alam (Egitto) – Prima un malore durante una gita in barca e poi quello fatale che lo ha ucciso. Mistero sulla morte di Mattia Cossettini, il bambino di 9 anni deceduto lo scorso 2 gennaio in un resort di Marsa Alam, una delle mete più gettonate del turismo italiano sul Mar Rosso, in Egitto. (Liguria Oggi)

UDINE. La famiglia friulana, che era arrivata in Egitto lo scorso 2 gennaio e sarebbe dovuta rientrare in Italia giovedì 9, ha chiesto di accertare le cause del decesso e possibili ritardi nei soccorsi: sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta dalle autorità locali. (l'Adige)