Giovedì 26 dicembre: accadde oggi, compleanni, santo e proverbio del giorno

Altri dettagli:
(Post) fascisti

Il 26 dicembre è il 360º giorno del calendario gregoriano (il 361º negli anni bisestili). Mancano 5 giorni alla fine dell'anno. Santo del giorno : Santo Stefano primo martire.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano,... E' con un messaggio di speranza e coraggio, rivolto soprattutto ai giovani che il vescovo mons. (Virgilio)

Per i cristiani il 26 dicembre è il giorno in cui si celebra Santo Stefano. Oggi è il 26 dicembre, giorno in cui i cristiani celebrano Santo Stefano, il primo martire. Ma nel Regno Unito, in Canada, in Nuova Zelanda, in Australia, in Guatemala e – in generale – in tutti i Paesi che fanno parte del Commonwealth è anche il Boxing Day, erede di un’usanza nata addirittura nell’Ottocento. (ItaliaReportUsa.com)

“Una delle azioni che caratterizzano i Giubilei è la remissione dei debiti”, ha proseguito Francesco: “Incoraggio pertanto tutti a sostenere la campagna di Caritas internationalis intitolata ‘Trasformare il debito in speranza’, per sollevare i Paesi oppressi da debiti insostenibili e promuovere lo sviluppo”. (Toscanaoggi.it)

Oggi, 26 dicembre, è il Boxing Day: curiosità sulla ricorrenza

Chi era Santo Stefano? Santo Stefano è stato il primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana per poter aiutare gli apostoli nel ministero della fede. (Radio Roma)

CHI ERA SANTO STEFANO? La sua storia è raccontata in parte negli Atti degli Apostoli, nel Nuovo Testamento (Dire)

Il giorno di Santo Stefano, celebrato il 26 dicembre, è una festività cristiana di grande importanza, dedicata a ricordare Santo Stefano, considerato il primo martire cristiano. Questa ricorrenza non solo ha profonde radici religiose, ma è anche una tradizione culturale e civile in molti Paesi. (Valtellina Turismo Mobile)