Per Di Trani sulla questione idrica tutti a sperimentare l’esercizio dello scaricabarile
Durante il consiglio regionale di martedì 19 novembre il presidente della regione Basilicata, Vito Bardi, legge una relazione, che è stata preparata con dovizia di particolari, probabilmente redatta da chi pur a conoscenza della realtà di AQL o forse anche artefice della sua inettitudine niente ha fatto per cambiarne usi e costumi. Siamo alla solita solfa, tutti a sperimentare l'esercizio dello scaricabarile, al quale nemmeno il nostro napoletano Presidente si sottrae. (Pisticci.com)
Ne parlano anche altre fonti
L'acqua del Basento, se tutte le analisi dovessero dare esito positivo per la sua potabilità, comincerà a sgorgare dai rubinetti da lunedì mattina. La tempistica dell'operazione... (Virgilio)
L’acqua del Basento, se tutte le analisi dovessero dare esito positivo per la sua potabilità, comincerà a sgorgare dai rubinetti da lunedì mattina. La tempistica dell’operazione – tra aspetti tecnici e campionamenti, ma soprattutto funzionale a garantire maggiori controlli – determina un periodo in cui la rete idrica sarà alimentata soltanto dai serbatoi: per garantire quindi l’erogazione dell’acqua nei giorni a venire ed evitare ulteriori disagi alla popolazione, in via eccezionale e per due giorni, ci saranno ulteriori restrizioni temporali nell’erogazione per consentire le manovre tecniche finalizzate ad abilitare l’ulteriore fonte d’acqua, quella del fiume. (Basilicata24)
Da sinistra: Bubbico, Pittella, De Filippo (Foto di archivio) (Basilicata24)
La nuova puntata di “Oltre il giardino” il talk di approfondimento condotto da Paride Leporace in onda sul canale 68 di Cronache Tv, parte con un argomento che preoccupa fortemente 140 mila lucani: la crisi idrica che sta colpendo 29 comuni della Basilicata (Cronache TV)
Il capoluogo lucano riceve le forniture solo per metà giornata e il resto della regione ha frequenti stop. L'amministrazione lavora alle soluzioni alla crisi idrica, ma non tutte sembrano essere apprezzate (Open)
La relazione del commissario straordinario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, al Consiglio Regionale di Basilicata, offre lo spunto per alcune riflessioni su alcuni punti che restano ancora oscuri nella vicenda relativa alla recente gestione della diga del Camastra. (Sassilive.it)