Re Marcell abdica a testa alta. "La mia storia non finisce qui"

Nostro inviato a Parigi Scusaci Marcell. Perché in fondo non ti abbiamo creduto fino all’ultimo. E adesso tu sei arrabbiato e felice per questo quinto posto, 9.85 racconta il cronometro, «non è un tempo da buttare» dici, eccome se non è da buttare. Scusaci Marcell, alla vigilia spiegavi «la corsa, i primi quindici metri, l’assetto, la fase di transizione, l’equilibrio, la velocità persa nel lanciato, la devo ritrovare, so come farlo» e noi sì va bene, parla, la mette sulla tecnica per confondere le acque, ma guardalo negli occhi quanto è preoccupato e poi l’ha punto pure un’ape, dove va se gli fanno dispetti anche gli insetti, e come lo trova quel metro circa che gli serve per entrare in finale? L’ha trovato. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anzi, nella serata organizzata in un centro balneare della zona dal suo primo allenatore (seppur di calcio), Adriano Bertazzi, a trovare posto è l'orgoglio per il campione cresciuto nel comune sul lago di Garda. (la Repubblica)

Perché ci ricorderemo la finale olimpica dei 100 metri maschili di Parigi (La Stampa)

Destino strano e a dir poco singolare, quello che accomuna Marcel Jacobs e Gianmarco Gimbo Tamberi. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024, Lyles vince l'oro dei 100 metri con il margine più stretto dell'atletica moderna

Disegniamo su un foglio di carta un segmento di 5,8 centimetri e ci renderemo conto di quanto minuscola sia la distanza che domenica sera ha separato il petto di Noah Lyles da quello di Kishane Thompson, la più ridotta di sempre nella storia delle finali olimpiche dei 100 metri. (Corriere della Sera)

Questo Marcell, che a settembre compirà 30 anni, se la può giocare alla pari ancora per un po’ con Noah Lyles e Kishane Thompson. Marcell Jacobs ci ha stupito ancora. (La Gazzetta dello Sport)

Noah Lyles ha vinto nel finale dei 100 metri più serrata della storia moderna: solo cinque millesimi di secondo lo hanno separato dal giamaicano Kishane Thompson, che ha fatto registrare lo stesso tempo di 9,79 secondi. (Diretta)