Giovedì nero per STM

Giornata estremamente negativa per STM al FTSEMib. Alle ore 13.08 il titolo lasciava sul terreno il 12,9% a 32,24 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 31,655 euro e un massimo di 34,25 euro. Elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 7,55 milioni di azioni. La società ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre del 2024, periodo chiuso con una contrazione dei ricavi e della marginalità; tuttavia, i dati sono stati in linea con le stime del management (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

STm fa principalmente microControllori, non microProcessori. I microcontrollori sono utilizzati in larga scala in piccoli devices o in grandi applicazioni industriali (macchinari di vario genere, in aviazione, nella nautica, prodotti elettromedicali, ecc). (Nicola Porro)

Analyst: Brian Colello (Morningstar)

In particolare Stm ha messo in evidenza che l’utile netto e gli utili per azione dopo la diluizione sono diminuiti rispettivamente a 353 milioni di dollari e a 0,38 dollari rispetto a 1,00 miliardo di dollari e 1,06 dollari nello stesso trimestre dell’anno scorso. (Finanzaonline)

Verso la trimestrale STM, il titolo è un'opportunità?

La società ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre con un giro d’affari che si è attestato a 3,23 miliardi di dollari, -25,3% rispetto ai 4,33 miliardi del pari periodo 2023. Su base annua, riporta la nota della società, le vendite nette agli OEM (Original Equipment Manufacturer, i produttori di apparecchiature originali) e alla distribuzione sono diminuite rispettivamente del 14,9% e del 43,7%. (Investire.biz)

Trimestrale in calo per STMicroelectronics. Il big italo-francese dei chip ha annunciato di avere chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari a 3,23 miliardi di dollari in flessione del 25,3% rispetto ai 4,326 miliardi di un anno fa, mentre l’utile netto è crollato del 64,8% a 353 milioni. (Borse.it)

Stmicroelectronics crolla in borsa dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre del 2024, con utili e ricavi in forte calo. La società di semiconduttori abbassa ancora le stime per l'anno intero. (Start Magazine)