Le 5 verità di Italia-Israele 4-1: Di Lorenzo rinato, Daniel Maldini è personalità pura, Retegui centravanti di livello

Italia-Israele, match valido per la quarta giornata della Nations League, è terminato sul punteggio di 4-1 , frutto delle reti di Retegui su rigore, Di Lorenzo (doppietta) e Frattesi. Di Abu Fani l'unico gol israeliano. Gara arbitrata dallo spagnolo Ricardo De Burgos Bengoetxea. Con questo risultato l'Italia rimane prima con 10 punti, davanti a Francia (9) e Belgio (4), ed è a un passo dalla qualificazione ai quarti di finale. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le parole di Giovanni Di Lorenzo ai microfoni di Sky Sport dopo Italia-Israele: Notte magica quella di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e ieri sera anche dell'Italia. Il terzino azzurro ha realizzato una doppietta in Nazionale contro Israele. (CalcioNapoli24)

Rispetto alla partita contro il Belgio, Spalletti lancia dal primo minuto Vicario, alla prima da titolare con la Nazionale in una partita ufficiale, al posto del diffidato Donnarumma, così come Fagioli e Raspadori prendono il posto di Ricci e dello squalificato Pellegrini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le sue dichiarazioni riprese da Tmw: "Loro sono stati bravi come atteggiamento di squadra nel primo tempo, pochissime volte li abbiamo sorpresi con la palla di Di Lorenzo per Retegui. Gli spazi erano stretti, potevamo tirare fuori più volte ma esserci presentati così tante volte davanti al portiere è sintomo che i ragazzi hanno fatto una grande gara". (Tutto Juve)

Di Lorenzo, spunta il gesto del terzino con alcuni tifosi: è successo a fine gara

Notte magica per Giovanni Di Lorenzo: il terzino del Napoli ieri sera è sceso in campo da capitano della Nazionale italiana per la prima volta in carriera e per la prima volta ha anche segnato una doppietta. (CalcioNapoli24)

Top e flop secondo La Gazzetta dello Sport dopo Italia-Israele. Importantissima vittoria per gli Azzurri del ct Spalletti, il migliore è in campo è stato Di Lorenzo per la rosea. “Non segnava in azzurro da quasi due anni: ne fa due, che “segnano” la gara. (fcinter1908)

Il quotidiano, infatti, a tal proposito afferma che Di Lorenzo "a fine gara ha riconosciuto alcuni tifosi con le bandiere del Napoli ed è andato a far festa con loro". Il terzino del Napoli, infatti, protagonista assoluto nel match contro Israele con una doppietta ha indossato per la prima volta in carriera la fascia da capitano anche con la Nazionale. (CalcioNapoli1926.it)