Rassegna stampa Parthenope
L'ironia salva Sorrentino dal suo stesso dolore di Alberto Crespi La Repubblica «Il più grande antropologo è Billy Wilder»: lo dice Silvio Orlando nei panni di un professore di antropologia, una delle tante figure paterne a volte benigne, a volte no, che Parthenope incontra nella sua vita. Parthenope è una ragazza nata nella prima scena del film omonimo, in acqua, nell'affaccio a mare di uno splendido palazzo napoletano. (MYmovies.it)
Su altri media
Parthenope, recensione del film di Paolo Sorrentino: siamo davanti a una nuova grande bellezza cinematografica (Vogue Italia)
Arriva finalmente in sala il Parthenope di Paolo Sorrentino, in cui per la prima volta mette al centro della sceneggiatura una figura femminili, interpretata dalla rivelazione Celeste Dalla Porta. (Movieplayer)
Le giovinezze hanno questo in comune: la brevità. Il film si apr… (La Repubblica)
Più volte, nel corso della sua carriera, il regista italiano Paolo Sorrentino ha dimostrato il suo amore verso la città di Napoli. Sorrentino, ha ribadito questo legame nelle ultime interviste che sta rilasciando per il lancio del suo ultimo film: Parthenope (Immobiliare.it)
Parthenope, interpretata dalla magnifica Celeste Dalla Porta, è una donna bellissima, oggetto del desiderio di chiunque la incontri e alla fine anche di chi la guarda, seduto in sala, perché il film stesso è impregnato di desiderio e di bellezza. (Vanity Fair Italia)
La dodicesima edizione della rassegna “Cinema Palazzo Vecchio” di Bagnacavallo, che ha preso il via martedì 22 ottobre, propone per il suo fine settimana di esordio la prima visione di “Parthenope” di Paolo Sorrentino, in programmazione dal 25 al 27 ottobre, poi dall’1 al 3 novembre e anche martedì 5 novembre. (ravennanotizie.it)