Guerra Medio Oriente, raid israeliano su nord del Libano: vittime. Sirene a Tel Aviv. LIVE

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Gli Stati Uniti stanno consegnando armi a Israele in quantità record. E ora mettono anche a rischio la vita dei loro soldati dispiegandoli per operare sistemi anti missile americani in Israele", ha scritto ieri su X il ministro degli esteri iraniano Abbas Araqchi. Teheran ha anche informato gli Stati Uniti che risponderà a un qualsiasi nuovo attacco da parte di Israele, ha spiegato una fonte iraniana a Cnn. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il premier israeliano Netanyahu esorta l'Onu a «rimuovere l'Unifil dalle roccaforti e dalle aree di combattimento di Hezbollah. L'Idf lo ha chiesto ripetutamente, e ha avuto ripetuti rifiuti e questo rende i vostri soldati ostaggi di Hezbollah mettendo in pericolo la loro vita e quella dei nostri soldati», ha sottolineato Netanyahu. (La Stampa)

Israele lo definisce «una fonte fondamentale di conoscenza», che ha avuto un ruolo centrale nella creazione delle unità di droni e parapendio di Hamas, scrive la stampa israeliana. Il capo dell’aviazione di Hamas è stato ucciso in un attacco aereo israeliano a settembre . (Gazzetta del Sud)

Il capo di Stato maggiore Herzi Halevi ha promesso un'investigazione che dovrà determinare come sia stato possibile che un velivolo senza pilota non abbia fatto scattare gli allarmi. Notte di fuoco in Israele (il Giornale)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf, raid su centro di comando Hamas in un ospedale a Gaza. Uccisi 4 soldati israeliani. Hezbollah: «È solo l'inizio»

L'esercito israeliano ha spiecato che "il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell'Idf e lo Stato di Israele". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attacco a un campo di addestramento militare a Binyamina, vicino a Haifa, è stato l'assalto di questo tipo più violento a una base israeliana dal 23 settembre, quando Israele ha aumentato i suoi attacchi contro Hezbollah in Libano (Corriere della Sera)