Giornate Fai d'autunno, sei luoghi di arte, storia e natura aprono le porte nell'Isola: ecco quali

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’ambiente italiano. In Sardegna saranno 6 i luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi o poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, che apriranno al pubblico grazie all’impegno, alla creatività e alla passione dei volontari delle delegazioni e gruppi Fai presenti nell’ Isola, oltre ai due beni Fai dell’Isola, le Saline Conti Vecchi di Assemini e le Batterie Talmone a punta Don Diego, Palau (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre fonti

CIVITAVECCHIA – Tutto pronto per la XIII edizione delle Giornate Fai d’autunno. L’evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi, che si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18, torna anche a Civitavecchia. (Civonline)

Di Gregorio ripercorre il suo percorso nelle giovanili dell’Inter. Il portiere, oggi alla Juventus, non ha dubbi sulle persone conosciute. (Inter-News)

È uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: parliamo delle Giornate FAI d’Autunno, che sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione, organizzate dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giornate Fai autunno nelle Marche: le aperture speciali da non perdere

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano in tutta Italia per la tredicesima edizione le Giornate Fai d'Autunno , uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio... (Virgilio)

Le Delegazioni FAI e i Volontari propongono per sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 una nuova edizione delle Giornate FAI di Autunno ha in programma visite in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in numerosissime città d'Italia. (CanosaWeb)

Nelle Marche saranno 38 i beni aperti, in 24 località, grazie ai volontari Fai dei singoli presidi territoriali; parteciperanno circa 300 volontari e oltre 900 “apprendisti ciceroni”, studenti appositamente formati in collaborazione con i loro docenti, che hanno l’occasione di accompagnare il pubblico in visita nei luoghi aperti. (il Resto del Carlino)