Grafico del giorno - US100 (20.09.2024)

Il Comitato Federale per il Mercato Aperto (FOMC) ha sorpreso gli economisti con una riduzione dei tassi di interesse di 50 punti base, ma questa decisione è un buon segnale per le aziende tecnologiche, come si è visto nel marzo 2020 quando le azioni tech hanno registrato un rally. Questa volta, entriamo in un allentamento della politica monetaria con strumenti e casi d'uso di intelligenza artificiale in costante sviluppo. (XTB)

La notizia riportata su altri media

In forte rialzo lo S&P 500 (+95,38 punti, +1,70%) che sfonda il muro dei 5.700 punti mentre il Nasdaq ha aggiunto 440,68 punti (+2,51%) collocandosi poco sopra i 18 mila punti. Il maxi taglio della FED dà la scossa a Wall Street, che ieri ha archiviato una seduta record per S&P 500 e Dow Jones. (Wall Street Italia)

Ma il fattore decisivo è stata la crescita della disoccupazione al 4,2% cioè un punto in più rispetto a quanti disoccupati c'erano negli Usa all'inizio del 2023. In più a contribuire a questa riduzione sono stati sicuramente anche il calo del prezzo del petrolio e un forte rallentamento nell'aumento degli affitti. (Italia Oggi)

Wall Street poco mossa dopo la corsa innescata dalla Fed

Bank of America FedEx (LA STAMPA Finanza)