Polonia, il piano di guerra contro la Russia: corsi accelerati (di pochi giorni) per formare nuovi soldati. «Tra noi e Mosca non c'è zona cuscinetto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

«Un attacco contro la Polonia o qualsiasi altro alleato» riceverebbe una risposta «devastante». È l'avvertimento arrivato dal segretario generale della Nato, Mark Rutte, durante una visita a Varsavia dove ha incontrato il premier polacco Donald Tusk. «Se qualcuno dovesse commettere un errore e pensare di farla franca con un attacco alla Polonia o a qualsiasi altro alleato, si troverebbe ad affrontare la piena forza di questa feroce alleanza. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

In visita a Varsavia Mark Rutte ha detto che "se qualcuno pensa, sbagliando, che ci può attaccare senza conseguenze, incontrerà la risposta fiera di questa alleanza, la nostra reazione sarà devastante" Il segretario generale della Nato Mark Rutte è arrivato mercoledì a Varsavia per una visita di un giorno per incontrare il primo ministro Donald Tusk e il presidente Andrzej Duda, quest'ultimo alla fine del suo mandato. (Euronews Italiano)

Rutte a Varsavia: risposta devastante se Putin attacca territorio Nato