Volkswagen: sciopero in tutte le fabbriche, “sarà una battaglia durissima"

I dipendenti Volkswagen sono stati chiamati a scioperare da lunedì 2 dicembre nelle fabbriche tedesche per opporsi al taglio di migliaia di posti di lavoro pianificati dall’azienda. Lo ha annunciato il sindacato IG Metall. "Se necessario, questa sarà la più dura battaglia di contrattazione collettiva che Volkswagen abbia mai visto", ha avvertito il sindacato in un comunicato stampa, al termine del periodo di dialogo sociale obbligatorio per 120.000 dipendenti del marchio in Germania (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

«Se necessario, questa sarà la battaglia contrattuale collettiva più dura che Volkswagen abbia mai conosciuto», avverte il sindacato in un comunicato stampa, al termine del periodo di dialogo sociale obbligatorio per 120 mila dipendenti del marchio in Germania (Corriere della Sera)

Le case automobilistiche hanno investito nella produzione di veicoli elettrici in vista del divieto di vendita di nuove auto con motore a combustione previsto dall'UE entro il 2035. Ma ora sono alle prese con il calo della domanda (AGI - Agenzia Italia)

La mobilitazione è stata annunciata dal sindacato IG Metall, che rappresenta i 120mila dipendenti del marchio. “Se necessario, questa sarà la più dura battaglia di contrattazione collettiva che Volkswagen abbia mai visto”, ha dichiarato l’organizzazione al termine delle trattative obbligatorie. (il Giornale)

Muro contro muro. Volkswagen, maxi-sciopero. Ig Metall: "Sarà la battaglia più dura di sempre"

"Se necessario, questa sarà la più dura battaglia di contrattazione collettiva che Volkswagen abbia mai visto", ha avvertito il sindacato in un comunicato stampa, al termine del periodo di dialogo sociale obbligatorio per 120.000 dipendenti del marchio in Germania (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bruciano da lunedì Wolfsburg, Zwickau o Dresda. I metalmeccanici della IgMetall, esaurito il periodo della ‘pace sindacale’, hanno annunciato l’inizio di una sequenza di proteste a oltranza che finirà solo “quando l’azienda se ne prenderà la responsabilità al tavolo della trat… (la Repubblica)

Il sindacato Ig Metall ha chiamato alla sciopero da lunedì per opporsi ai tagli previsti dal gruppo automobilistico di Wolfsburg. "Se necessario, questa sarà la battaglia contrattuale collettiva più dura che Volkswagen abbia mai conosciuto", avverte il sindacato in un comunicato stampa, diffuso … (L'HuffPost)