Le previsioni meteo mensili dell’Aeronautica Militare: la tendenza per marzo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica (CNMCA) dell’Aeronautica Militare ha pubblicato le previsioni meteo mensili per l’Italia. Ecco la tendenza delineata per il mese di marzo. 4 – 10 Marzo La prima settimana pare aprirsi all’insegna di un regime anticiclonico, con quantitativi di precipitazione in line con la media del periodo al Nord ed inferiori al Centro-Sud. Per quanto invece attiene ai regimi termici, si ritiene che saranno al di sopra della media del periodo su tutto il Paese. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’avvento di marzo, si apre ufficialmente la stagione primaverile, periodo dell’anno in cui ci si aspetta un clima più mite e giornate soleggiate. Tuttavia, il meteo non è sempre prevedibile e, dopo un inverno che ha visto una scarsa presenza di freddo e nevicate a quote basse, gli ultimi aggiornamenti indicano un possibile ritorno del freddo in modo intenso tra il 7 e il 10 marzo. (Meteo Giornale)

Era da tempo immemore che la porta delle perturbazioni atlantiche non si spalancava in questo modo. I fronti perturbati entrano (ed entreranno) in scioltezza sul Mediterraneo occidentale formando depressioni; queste tendono poi a muoversi verso levante (di concerto con le perturbazioni), determinando tempo instabile, se non del tutto perturbato sulla nostra Penisola. (MeteoLive.it)

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI La svolta meteo climatica c’è e continuerà ad esserci anche nel corso delle prossime settimane. Le proiezioni modellistiche stanno cambiando, se fino a qualche giorno fa s’intravedeva la possibilità di un temporaneo miglioramento nel corso della prossima settimana le interpolazioni odierne ci dicono che i disturbi potrebbero proseguire. (Meteo Giornale)

Ma cosa ne pensa il colonnello Mario Giuliacci? Anziché attendere uno dei suoi sempre seguitissimi video o articoli, oggi abbiamo deciso di intervistarlo e di spiegarci cosa pensa che accadrà durante le Feste di Pasqua. (MeteoGiuliacci)

L’anticiclone africano e il vortice polare L’anticiclone africano, ​come ‌spesso accade, ha dominato la scena invernale, soffocando qualsiasi ⁤tentativo di cambiamento. (Tempo Italia)

Ma ancora il freddo non c’è. Ci aspetta una settimana all’insegna dell’instabilità, con piogge frequenti e neve in montagna. (LA NAZIONE)