Biden alla Nbc: “Sono vecchio, ma il mio acume mentale è buono. So di poter battere Trump”

Joe Biden ammette che è legittimo porsi la questione della sua età, “capisco perché la gente dice: Dio, ha 81 anni, ehi cosa farà quando ne avrà 83 o 84?”, però difende la sua decisione di restare in corsa per la Casa Bianca: “Sono vecchio ma, come prima cosa, ho solo tre anni più di Donald Trump”. Inoltre, sottolinea il presidente degli Stati uniti, “il mio acume mentale è dannatamente buono. Ho fatto più di quanto qualsiasi presidente abbia fatto da molto tempo in tre anni e mezzo. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato a Las Vegas, in Nevada, per una serie di discorsi ed eventi elettorali. La Casa Bianca ha anche annullato la visita di Biden alla biblioteca di Lyndon B. (Corriere TV)

Washington, 16 lug. - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha cercato di chiarire il senso delle parole pronunciate la scorsa settimana prima dell'attentato all'ex Presidente e suo rivale Donald Trump, durante un incontro con dei finanziatori della sua campagna: Biden aveva detto che è "tempo di mettere Trump al centro del bersaglio". (Il Sole 24 ORE)

«Ma - ha proseguito - ho solo tre anni più di Trump, come prima cosa. Ho fatto più di quanto qualsiasi presidente abbia fatto da molto tempo in tre anni e mezzo. (Corriere della Sera)

Sfida. Biden riparte: «Sono vecchio, ma lucido». E chiama Trumo a un nuovo duello in tv

Lo choc per l'attentato a Donald Trump ha imposto una pausa di appena poche ore alla macchina della politica. Mentre a Milwaukee si celebrava il ticket Trump-Vance, Joe Biden ha riacceso i motori della sua campagna ed è volato a Las Vegas, per il primo appuntamento elettorale post Butler. (il Giornale)

L’attentato a Donald Trump può aver portato beneficio in parte anche a Joe Biden, offrendogli l’occasione per mettere a tacere la fronda interna al partito che, dopo il confronto televisivo disastroso del 27 giugno con lo sfidante repubblicano, chiede al presidente di farsi da parte e lasciare spazio a un altro candidato per le presidenziali di novembre. (Il Fatto Quotidiano)

REUTERS (Avvenire)