MotoGp Aragon: Marc Marquez vince la gara sprint, Bagnaia nono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Come previsto, gli altri piloti sono riusciti a vedere la sagoma di Marc Marquez solo per poche curve. Troppo schiacciante la superiorità ad Aragon del pilota del team Gresini per pensare anche solo di impensierirlo. Lo spagnolo scattava dalla pole position, ha azzeccato la sua partenza e poi ha recitato il suo monologo. Undici giri in cui ha commesso nemmeno una sbavatura, rifilando quasi 3 seco… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Marc Marquez è felice, felicissimo. che sia così, anche se il lavoro non è ancora finito: vuole vincere anche domani, ovviamente. Intanto però il venerdì e il sabato sono stati perfetti, condizione necessaria, secondo il 93, per stare davanti agli altri tre, quelli con la GP24 cioè Bagnaia, Martin e Bastianini. (Moto.it)

Francesco Bagnaia ha chiuso in nona posizione la Sprint Race del Gran Premio d’Aragon 2024, dodicesimo capitolo stagionale del Mondiale MotoGP. Un risultato pessimo per Pecco, che aveva limitato i danni stamattina con un prezioso terzo posto in qualifica per poi sprofondare nella mini-gara pomeridiana a causa di un problema tecnico alle gomme. (OA Sport)

Marc Marquez ha vinto la sprint race del Gran Premio di MotoGp di Aragon. Il pilota spagnolo della Ducati del team Gresini ha chiuso davanti a Jorge Martin su Ducati Pramac. Terzo posto, a completare una tripletta tutta spagnola, Pedro Acosta su Ktm. (LAPRESSE)

Non fa pronostici Tuttavia, nonostante la vittoria, la prima su Ducati, Marquez sa bene che la battaglia per il Mondiale è difficile e che la gara principale sarà determinante. (inSella)

Nel dodicesimo appuntamento stagionale Pecco Bagnaia vuole difendere la vetta della classifica da Jorge Martin, che spera nell'aria di casa per rompere il digiuno che lo vede senza vittorie da sei Gp. La MotoGp riscopre l'Aragona. (la Repubblica)

Pecco Bagnaia ha vissuto una Sprint ad Aragon particolarmente complicata, chiudendo al 9° posto e perdendo la leadership del Mondiale (qui la classifica). Il piemontese ha affrontato la gara con evidenti difficoltà tecniche, che lo hanno penalizzato fin dai primi giri. (inSella)