G7 Agricoltura a Ortigia, Lollobrigida ai ministri dei Sette Grandi: «Orgoglioso di ospitarvi in Sicilia»

Più informazioni:
Maltempo Migranti

«Benvenuti a Siracusa, sono orgoglioso di ospitarvi in Sicilia. Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare. Vorrei, innanzitutto, esprimere il mio personale ringraziamento a tutte le delegazioni presenti, ai membri del G7, alla commissaria Josepha Sacko ai ministri e ai capi delegazione di Algeria, Angola, Costa d'Avorio, Egitto, Etiopia, Kenia, Mauritania, Senegal, Sud Africa, Tunisia, Uganda e alle organizzazioni internazionali per aver accolto il mio invito a partecipare al G7 Agricoltura». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

La delegazione del G7 giovani, composta da 3 rappresentanti scelti da ognuno dei Paesi, hanno presentato oggi ai Ministri e ai delegati delle Nazioni africane un documento conclusivo con le loro raccomandazioni utili a migliorare il settore dell’agricoltura. (Siracusa News)

Foto di Heiko Janowski su Unsplash (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Milano, 27 set. - Un multilateralismo inclusivo che riequilibri i sistemi alimentari riconoscendo il ruolo cruciale degli agricoltori. L'impegno arriva dal G7 delle associazioni agricole, che per la prima volta ha riunito a Siracusa le principali organizzazioni all'interno del G7 dell'agricoltura. (Il Sole 24 ORE)

McDonald's Italia, continua la partnership con Retake per la IV edizione di "Insieme a te per l'ambiente", a Roma con 250 volontari

"Sono molto orgoglioso perché poter partecipare a iniziative di questo tipo è un qualcosa che ci fa sentire bene, ci fa sentire utili e soprattutto parte attiva all'interno della comunità. Questo è il primo primo punto che per noi é estremamente importante. (Il Giornale d'Italia)

Al via i lavori del G7 Agricoltura presso il Castello Maniace di Siracusa, dopo il Forum Africa che ieri, al Teatro Comunale, ha riunito i ministri del Gruppo e i rappresentanti di alcuni Paesi africani e organizzazioni internazionali. (Finanza Repubblica)

Un gesto d’amore dell’azienda nei confronti della Capitale, che racconta il legame non solo con il territorio romano ma anche con tutto il Paese che, in questi 38 anni di presenza del brand in Italia, ha accolto l’azienda con i suoi ristoranti, licenziatari e dipendenti. (Il Giornale d'Italia)