F1, titolo Costruttori si decide all’ultima gara: i precedenti Ferrari-McLaren
(Adnkronos) – Il mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara. La Formula 1, per l’ultimo Gran Premio della stagione, fa tappa ad Abu Dhabi con McLaren e Ferrari separate da soli 21 punti, con il vantaggio inglese che si è assottigliato dopo il Gran Premio del Qatar, vinto da Verstappen, e dove Charles Leclerc è riuscito a conquistare il secondo posto proprio davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Scuderia di Maranello non ha vinto nessuna delle 15 edizioni dell’evento andate sinora in scena. Si tratta di un dato clamoroso e privo di precedenti nella storia del Cavallino Rampante, il cui rapporto con la gara degli Emirati Arabi Uniti è pertanto pessimo. (OA Sport)
Alberto Dalla Palma Ultimo Gran Premio della stagione che chiude il campionato di Formula 1 ad Abu Dhabi: la casa di Maranello insegue la McLaren con 21 punti di distaco, ecco cosa deve fare (La Gazzetta dello Sport)
Max Verstappen ha già conquistato il suo quarto mondiale piloti a Las Vegas. L’altra classifica, invece, è ancora aperta. (SportItalia.it)
Fonte: Ferrari Media Centre La Scuderia Ferrari si prepara all’appuntamento decisivo della stagione 2024 di F1: il GP di Abu Dhabi. La Scuderia Ferrari arriva a Yas Marina non certo con i favori del pronostico, una doppietta domenica potrebbe non bastare a colmare il divario in classifica (Virgilio)
"Siamo stati perfetti" esulta Charles Leclerc dopo aver trovato un secondo posto insperato ( "prima del via avrei firmato per un risultato simile su questa pista" ) nel deserto del Qatar, per di più senz’acqua da bere. (Tuttosport)
Se il titolo piloti è già stato assegnato in occasione del Gran Premio di Las Vegas, quello costruttori è ancora in palio e verrà assegnato nell’ultimo appuntamento del calendario della F1 2024 ad Abu Dhabi. (MilanLive.it)