Flash mob contro il genocidio . Amnesty International su Gaza
Oggi dalle 11 alle 12 a Massa Marittima, in piazza Garibaldi, si svolgerà un flash mob per richiamare l’attenzione su quanto sta accadendo nei territori di Gaza occupati dall’esercito israeliano. Il flash-mob è organizzato dall’Antenna TOS13 di Massa Marittima-Follonica di Amnesty International e si propone di sollecitare la richiesta al governo italiano di sospendere la fornitura di materiale bellico ad Israele nonché la fornitura di addestramento ed assistenza militare al suo esercito. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
Città del Vaticano Privare deliberatamente dell’accesso all’acqua i palestinesi di Gaza per provocare la distruzione fisica della popolazione, parziale o totale, è uno dei requisiti del crimine di genocidio, per come è codificato dal diritto internazionale. (Vatican News - Italiano)
"Quando si tratta di accertare qualcosa come un genocidio, lo standard legale è incredibilmente alto, e quindi non siamo d'accordo con questa conclusione", ha detto il vice portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel in un briefing. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per l'ong le autorità israeliane «hanno intenzionalmente privato i civili di un adeguato accesso all'acqua, con grande probabilità causando migliaia di morti», si legge nel rapporto (Open)
Di Marco Paganoni I morti a Gaza “devono” essere quelli proclamati da Hamas Il Corriere della Sera si fa in quattro per smentire il rapporto della Henry Jackson Society, e ancora una volta il lettore ne esce disinformato (israele.net)
Il Segretario generale di Medici Senza Frontiere (MSF), Christopher Lockyear, ha dichiarato che Israele sta commettendo atti "compatibili con un genocidio" a Gaza e che ci sono "chiari segni di pulizia etnica" nella sua offensiva militare nel territorio palestinese, accuse che le autorità israeliane hanno denunciato come "bugie". (Tiscali Notizie)
“Le ricerche effettuate da Amnesty International hanno rinvenuto sufficienti elementi per portare alla conclusione che Israele ha commesso e continua a commettere genocidio nei confronti della popolazione palestinese nella Striscia di Gaza occupata”. (Il Fatto Quotidiano)