LIEGI-BASTOGNE-LIEGI, TADEJ POGACAR: “EVENEPOEL HA UNA BUONA CONDIZIONE, SARÀ UNA BELLA SFIDA”
🔊 Ascolta L\'Articolo Dopo il Giro delle Fiandre anche l’Amstel Gold Race: Tadej Pogacar è imbattibile o quasi in questo inizio di stagione. Lo sloveno ora vuol completare il Trittico delle Ardenne: sogna l’en plein con la Freccia Vallone e, soprattutto, la Liegi-Bastogne-Liegi che ha già vinto nel 2021. La Doyenne è sicuramente l’ostacolo maggiore per il fenomeno della UAE Emirates, anche visti i rivali che saranno al via: uno su tutti sicuramente il campione del mondo e detentore del titolo in Belgio Remco Evenepoel. (InBici)
La notizia riportata su altri giornali
Andiamo a scoprire la startlist e l’elenco dei partecipanti in aggiornamento. (OA Sport)
In programma mercoledì 19 aprile, la classica belga è, tra le tre che compongono il Trittico, la corsa più breve e la meno imprevedibile, dato che ormai da molti anni si decide sulla dure pendenze del Mur de Huy. (SpazioCiclismo)
In particolare sarà Andrea Bagioli, reduce dalla top 10 a Freccia del Brabante e Amstel Godl Race, l'uomo di riferimento della formazione belga che conferma l'assenza di Julian Alaphilippe anche nella seconda prova del Trittico delle Ardenne. (SpazioCiclismo)
Archiviata l’Amstel Gold Race, mercoledì 19 aprile si correrà la 87esima edizione della Freccia Vallone, 194.2 km con il via posto ad Herve e l’arrivo sempre posizionato in cima al famoso Muro di Huy (1.3 km al 9.3%), il simbolo della corsa. (Cicloweb.it)
Per questa primavera Tadej Pogačar ha deciso di puntare tantissimo sulle Classiche delle Ardenne, scommessa che ha pagato nella sua prima tappa. Ostacoli che lui giudica più duri di quello già superato, come affermato ai microfoni di Sporza. (Cicloweb.it)
Niente di sostanziale rispetto alla scorsa edizione ma la corsa, in programma mercoledì 18 aprile, torna ad accorciare il proprio percorso da 202,1 a 194,3 chilometri tornando in linea con le edizioni passate. (SpazioCiclismo)