** Ucraina: Meloni, 'non sarò a vertice a Ny ma posizione Italia non cambia, noi seri e affidabili'**

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Un cambio di linea dell'Italia sul sostegno all'Ucraina? "No, poi io capisco che si cerchi di sostenere tesi anche contro l'evidenza. L'incontro sull'Ucraina" in programma domani a New York, e che vedrà la premier Giorgia Meloni partecipare in videocall, "è stato spostato su richiesta in particolare degli Stati Uniti a domani, parteciperemo lo stesso e, al di là del tentativo di dimostrare cose che non sono dimostrabili, la posizione italiana non cambia e non sta cambiando, come dimostra l'incontro di questa mattina con Zelensky. (Civonline)

Su altri media

E sarà già a Roma quando, il 25 settembre, il presidente americano riunirà a New York i principali Paesi occidentali — quelli del G7 e del gruppo Compact — per blindare l’Ucraina con nuovo sostegno militare. (la Repubblica)

Nel corso del colloquio, secondo quanto si è appreso, è stato ribadito il convinto sostegno dell'Italia alla legittima difesa dell'Ucraina, con l'obiettivo di creare le migliori condizioni possibili per una pace giusta e duratura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, intervenendo all'Assemblea generale dell'Onu. (Civonline)

– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni unite, il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan.“Al centro del colloquio – riferisce Palazzo Chigi – oltre alla sempre più difficile situazione in Medio Oriente, il comune impegno a sostegno dell’integrità territoriale dell’Ucraina e per la ricerca di una pace giusta e duratura”. (Agenzia askanews)