Gli ebrei milanesi: "Viviamo nella paura di un attacco anche qui" (video)

Spot . . . . . . "Ci sentiamo sotto attacco, anche qui in Italia". Così gli ebrei milanesi parlano degli episodi di antisemitismo nei loro confronti dopo gli attacchi del 7 ottobre 2023 e la conseguente risposta armata dell'esercito d'Israele a Gaza. In centinaia, lunedì, si sono messi in coda davanti alla Sinagoga Centrale di via della Guastalla, per celebrare le vittime a un anno esatto dagli attacchi terroristici di Hamas (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Si teneva esattamente un anno fa l’attacco di Hamas contro Israele che ha infiammato il Medioriente. L'esercito israeliano (Idf) ha segnalato quattro razzi provenienti dal sud della Striscia di Gaza quando erano iniziate da poco le celebrazioni. (Sky Tg24 )

"Sindaco Sala grazie, la sua presenza è più importante di quanto si possa immaginare. In passato c'e stato qualche malinteso ma è tutto superato. (Tiscali Notizie)

Nel giorno che descrive come il suo Olocausto, in cui nelle grandi città come nelle piccole comunità si sono svolte cerimonie e riti religiosi in memoria dei circa 1200 soldati e civili rimasti uccisi il 7 ottobre 2023 nell’attacco di Hamas, Israele si scopre diviso. (il manifesto)

Guerra Israele-Libano, news in diretta: nuovi raid israeliani a sud di Beirut, almeno 12 morti. Israele ricorda vittime dell'attacco del 7 ottobre

Yoram Yehudai ha sessant’anni, è già lì da ore. 368 sono stati uccisi dai miliziani di Hamas. (La Stampa)

Verso le cinque e mezza del mattino, mentre erano in corso i preparativi per la cerimonia del primo anniversario dal massacro del 7 ottobre, data che segna anche l’inizio della guerra a Gaza, dalla Striscia sono partiti alcuni razzi verso Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)

Israele ha dato il via alle cerimonie di commemorazione delle vittime, mentre nella notte sono proseguiti i bombardamenti in Libano, dove almeno 12 persone sono state uccise a seguito di due raid israeliani a sud di Beirut, come ha dichiarato il Ministero della Salute libanese. (Fanpage.it)