Caccia, approvato il nuovo calendario venatorio in Campania

Caccia, approvato il nuovo calendario venatorio in Campania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Impresa Italiana SALUTE

Assessore Caputo: “Soluzioni partecipate e condivise per il settore della caccia che è strategico per la Campania” “Abbiamo approvato in Giunta il Calendario Venatorio 2024/25 della Regione Campania. È stato un percorso lungo che ha visto il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati. Possiamo dire di avere a disposizione uno strumento partecipato e condiviso, caratterizzato da soluzioni rispettose di tutte le sensibilità e capace di dare dignità e prospettiva ad un settore strategico per la regione Campania”. (Impresa Italiana)

Su altri giornali

Autonomia differenziata ed emigrazione sanitaria dalle regioni del Mezzogiorno verso quelle del Nord potrebbero rivelarsi strettamente correlate in assenza di standard di servizio omogenei sull’intero territorio nazionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

«Il meccanismo di base dell’autonomia differenziata è tanto semplice quanto devastante: in termini brutalmente materiali Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna danno allo Stato tra i 60 e i 70 miliardi in più ogni anno rispetto a quello che ricevono. (LaC news24)

“L’autonomia differenziata sarà la salvezza per il Mezzogiorno e per i meridionali contro sprechi, clientele e solite raccomandazioni. Non se ne può più di regioni che spendono e spandono a spese dei cittadini; pensate un po', la Regione Campania di telefonia fissa paga oltre un milione e mezzo di euro l’anno, la Regione Lombardia, che ha quasi il doppio degli abitanti, poco più di centomila euro. (Ottopagine)

«L’autonomia differenziata può essere lo strumento per ridurre il gap tra nord e sud»

Ha ragione Massimo Villone, la battaglia contro l’Autonomia differenziata si vincerà, se si vincerà, al Sud. (La Repubblica)

Si è dibattuto sul disegno di legge sull’autonomia differenziata approvato nei giorni scorsi in via definitiva dalla Camera dei Deputati e che andrà ad aumentare il divario economico tra le regioni del nord e quelle del sud su temi come la sanità, la scuola, i trasporti, la sicurezza sul lavoro, la ricerca scientifica e la tutela della salute. (Positanonews)

L'INTERVISTA all'onorevole Pino Bicchielli, deputato alla Camera dei Deputati eletto nella Circoscrizione Campania in quota Noi Moderati. L'Intervista (WordNews.it)