Borsa: Enel (+1,2%) tra le migliori, Goldman alza target price e conferma "buy"

Milano, 27 ago - Seduta brillante per Enel che, con un rialzo superiore a un punto e' tra le migliori del Ftse Mib (+0,22%), dopo che Goldman Sachs ha alzato il target price da 9 a 9,20 euro, rafforzando il "buy", ovvero la raccomandazione di acquisto. Il titolo al momento cresce dell'1,25% a 6,793 euro per azione, dopo avere toccato un massimo di giornata di 6,816 euro, riportandosi ai livelli della prima meta' di luglio. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

TOKYO IN VERDE Apre in territorio positivo il Ftse Mib nella seconda seduta della settimana. A Piazza Affari in evidenza il titolo Enel (+1,3%) dopo la promozione a “buy” da parte degli analisti di Goldman Sachs (financialounge.com)

Enel aveva chiuso il primo semestre con un Ebitda ordinario in crescita dell’8,8% a 11,7 miliardi di euro, mentre l'utile netto è arrivato a 4 miliardi, salito del 20,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (OraFinanza.it)

«Riteniamo che l'imminente Capital Markets Day segnerà una svolta nella strategia. Il titolo ha toccato un massimo di giornata di 6,816 euro, riportandosi ai livelli della prima metà di luglio. (Il Sole 24 ORE)

Enel: il titolo risale la corrente

Il capex di Enel potrebbe aumentare del 30-60% entro il 2027 e l’eps e il dividendo di pari passo. (Milano Finanza)

Ultim'ora news 28 agosto ore 7 (Milano Finanza)