Nati fino al 1963 in pensione subito nel 2025, ecco come evitare tagli di assegno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una classe che nel 2025 potrà andare in pensione con qualche possibilità in più offerta dalla normativa è quella dei nati nel 1963. Per chi è nato fino al 1963, il 2025 sarà l’anno del compimento dei 62 anni di età. E con la giusta carriera di versamenti contributivi, il 2025 sarà l’anno in cui molti di questi soggetti potrebbero trovare l’uscita per la pensione. Oggi vedremo infatti che ci sono due misure che permettono di andare in pensione con questa età. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri giornali
Grazie alla modifica della scadenza di questa misura, il governo ha aperto la possibilità di andare in pensione anche a chi, per qualche mese o addirittura per qualche settimana, era risultato escluso dalla novità introdotta lo scorso anno, ossia dai cinque mesi di età in più necessari per la chiusura dei requisiti per uscire dal lavoro. (InvestireOggi.it)
Le pensioni 2025 non saranno state oggetto di una vera e propria riforma delle pensioni, perché di grandissime novità il panorama previdenziale non è stato certo arricchito. Ma una novità, anche se riguarda una piccola categoria di contribuenti e soprattutto, con determinate condizioni, c’è stata. (Pensioni e Fisco)
Se vado in pensione a 64 anni di età nel 2025 come posso monetizzare al massimo la prestazione? Questa domanda è una di quelle che sicuramente si pongono quanti sono nati nel 1961 e compiono 64 anni di età nel 2025. (InvestireOggi.it)
Dopo l’entrata in vigore della manovra di Bilancio, che a dire il vero al momento è ancora nella fase degli emendamenti, in pensione potranno andarci i nati nel 1961, 1962 e 1963, perché tra le novità 2025 ci sarà la possibilità per alcuni lavoratori di uscire con 62, 63 o 64 anni di età grazie ad alcune misure confermate per il 2025. (Pensioni e Fisco)
Partiamo dal ricordare, ma i nostri lettori su questo sono preparatissimi, che per accedere alla quiescenza sono necessari generalmente due fattori età e contributi, diverse misure pensionistiche richiedono infatti di raggiungere la somma tra età e contributi, vediamo nel dettaglio che opzioni hanno i lavoratori che essendo nati nel 1963 nel 2025 compiranno 62 anni d’età. (Pensioni Per Tutti)
Anche per chi ha maturato i requisiti nel 2024 il bonus Maroni sulle pensioni sarà detassato La bozza di Legge di Bilancio 2025 prevede la detassazione dei contributi non versati dal datore di lavoro e che confluiscono nella busta paga di lavoratori e lavoratrici che decidono di restare al lavoro. (Informazione Fiscale)