Meteo: Sole, Pioggia e Gelo, l’Italia cambia volto in 72 ore
L’Italia si appresta a vivere una settimana di transizione meteo, caratterizzata da un’alternanza di masse d’aria e condizioni atmosferiche variabili. Il periodo inizierà con la giornata odierna generalmente stabile, grazie all’influenza di un temporaneo rinforzo dell’alta pressione. Questa configurazione garantirà cieli prevalentemente sereni e un sensibile aumento delle temperature, particolarmente avvertibile nelle regioni centro-meridionali e sulle isole maggiori. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Le regioni maggiormente interessate da questo peggioramento del tempo saranno soprattutto la Liguria e la Lombardia (Adnkronos)
Le previsioni meteo per Mercoledì 27 Novembre a Viterbo indicano una giornata caratterizzata da un clima variabile, con un’alternanza di nubi e qualche possibile pioggia leggera. Le temperature si manterranno su valori miti, con minime e massime che non supereranno i 16,4°C. (MeteoWeb)
Due perturbazioni stanno per colpire l'Italia: la prima è diretta verso le regioni settentrionali, mentre la seconda interesserà principalmente il Centro-Sud. Le previsioni meteo delineano un clima instabile e variabile con deboli piogge e aria mite con un graduale rialzo termico. (METEO.IT)
Dopo la fase fredda che ha interessato l'Italia, ci attende una sorta di pausa dall'inverno con una situazione più in linea con il periodo: "Il freddo dei giorni scorsi era anomalo, nei prossimi giorni avremo giornate grigie con deboli piogge e un aumento delle temperature". (Fanpage.it)
Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà presto Se ampliamo lo sguardo al contesto europeo possiamo osservare un vortice ciclonico, chiamato tempesta Bert, che sta spostando il suo centro motore verso le regioni più settentrionali del Regno Unito. (iLMeteo.it)
Che tempo farà oggi dal Nord al Sud del Paese (Fonte: ilmeteo.it) (Dire)