Matteo Berrettini: "Jannik Sinner ci stimola: l'obiettivo è andargli sempre più vicino, l'anno prossimo è quello buono"

L'Italia del tennis ha consolidato la sua posizione al vertice mondiale, conquistando la seconda Coppa Davis consecutiva nelle Finals di Malaga . Questo successo è arrivato a pochi giorni di distanza dalla vittoria delle azzurre nella Billie Jean King Cup, regalando una storica doppietta di trionfi. L'impresa di Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori e Simone Bolelli è stata davvero straordinaria, come sottolineato da Angelo Binaghi e da Matteo Berrettini ieri sera al TG1 (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Marco Beltrami 2 (Fanpage.it)

"La coppa Davis è stata uno dei motori della mia rinascita": così Matteo Berrettini, uno degli eroi della vittoria di Malaga, al rientro in Italia. "Non mi aspettavo subito di alzare il trofeo, ma con una squadra così era l'obiettivo che ci eravamo dati": Poi il tennista romano ha parlao della sua situazione dopo un'annata difficile, costellata di infortun. (La Stampa)

Il tennista romano Matteo Berrettini si è tolto una grandissima soddisfazione dopo anni difficili. Dalle stelle alle stalle in un attimo era finito il primo finalista azzurro a Wimbledon. Ora che il fisico sembra assisterlo anche la classifica può regalare soddisfazioni. (SportItalia.it)

Pagina 2 | Sinner a un passo dalle lacrime, Berrettini lo soccorre in conferenza: "È umano"

Ci sono riusciti al primo tentativo. Guarda l'intervista a Berrettini e Sinner a SuperTennis dopo la vittoria in Coppa Davis. (SuperTennis)

Alla fine il punto conquistato nel doppio decisivo contro l'Argentina e le vittorie nel singolare con Australia e Olanda hanno reso più agevole anche il compito allo stesso Sinner. Se Jannik Sinner è stato la certezza, Matteo Berrettini ha dato il suo pesante contributo per il successo dell'Italtennis in Coppa Davis pur avendo iniziato le Finals di Malaga in panchina. (Sport Mediaset)

I protagonisti sono gli stessi che hanno regalato il trionfo agli azzurri nella finale contro l'Olanda: Jannik Sinner e Matteo Berrettini , i due campioni italiani legati da un rapporto speciale anche fuori dal campo. (Tuttosport)