Forte terremoto a Taiwan: ecco come la scossa scuote un treno [VIDEO]

Una forte scossa di terremoto magnitudo 6.9 ha colpito l’area sud-orientale dell’isola di Taiwan nella mattinata di oggi. Come vi abbiamo documentato in questo articolo di poco fa, il sisma ha provocato crolli, frane e smottamenti, specialmente nelle aree più vicine all’epicentro. In questi minuti vengono diffusi sui social media diversi video relativi al terremoto. Eccone uno che mostra un treno, fermo in una stazione ferroviaria, oscillare sensibilmente durante la scossa: A cura di Francesco Ladisa (InMeteo)

Su altri giornali

Ecco dei nuovi video diffusi sui social media che mostrano i momenti terribili della forte e lunga scossa di terremoto, che ha avuto epicentro nei pressi di Chishang. A cura di Francesco Ladisa (InMeteo)

Una persona è morta e diverse altre hanno riportato ferite lievi a causa del terremoto magnitudo 6.8 che ha colpito Taiwan, un bilancio straordinariamente basso per un terremoto di questa entità: è quanto ha affermato il sismologo Alessandro Amato (INGV-Osservatorio Nazionale Terremoti), facendo il punto sul sisma che ha scosso ieri l’isola, in un approfondimento pubblicato sul blog INGVterremoti. (MeteoWeb)

L’Agenzia nazionale dei Vigili del Fuoco di Taiwan ha dichiarato che una persona è stata uccisa dalla caduta di macchinari in una fabbrica di cemento nella città di Yuli, che si trova vicino all’epicentro. (MeteoWeb)

Il sisma è stato di magnitudo 6.9 secondo le rilevazioni dell’USGS e ha avuto epicentro sulla costa sud-orientale del paese, nei pressi della cittadina di Chishang, 88 km a sud di Hualien City. Altre scosse, tra cui una di magnitudo 6.4, si erano verificate ieri e nelle ore precedenti nella stessa area. (InMeteo)

Continuano le forti repliche a Taiwan, tra cui un terremoto magnitudo 5.8 avvertito nella capitale Taipei, un giorno dopo la potente scossa che ha ucciso una persona e ne ha ferite altre 150 circa. L’ultima, magnitudo Mwp 5.8, è stata rilevata dall’INGV alle 04:07 ora italiana. (MeteoWeb)