Bollette: Misiani, 'chiesto a governo di alleggerirle'

"E' necessario un intervento molto robusto da parte del governo per alleggerire e abbattere il più possibile l'aumento delle bollette.

Ci sono insomma tanti oneri impropri che vanno spostati via via sulla fiscalità generale

Lo ha detto, ai microfoni di Radio Immagina, il senatore Antonio Misiani, responsabile economico del Pd.

Il Partito democratico lo ha chiesto con forza, lo ha chiesto il segretario Letta e lo hanno chiesto tanti di noi. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tocca alla prossima amministrazione rilanciare Torino facendo del lavoro il cuore di tutto il progetto”. Così il candidato sindaco di centrosinistra di Torino al mercato di corso Cincinnato insieme al leader di Articolo Uno Pier Luigi Bersani. (LaPresse)

Rimane necessario continuare a perseguire gli obiettivi di riqualificazione del centro, da quelli basilari come il decoro a quelli più di ampio respiro come la rivitalizzazione della Piazza Garibaldi, Repubblica, area Buontalenti/Mercato Centrale. (QuiLivorno.it)

A dire il vero il finale non è ancora scritto del tutto, nel senso che ancora non conosciamo il nome del nuovo vice sindaco e del nuovo assessore”. “Ciò che invece possiamo già dire” ha concluso Ravetti “è che lascerà Paolo Borasio, un assessore impegnato sul fronte complicato della gestione dei rifiuti, che stimo e che conosco dai tempi in cui facevamo insieme i sindaci (lui di Castelletto Monferrato, io di Castellazzo Bormida). (Radiogold)

Con l'incognita 5stelle. E' una di quelle città di seconda fila, dopo i capoluoghi di regione, in cui si voterà a ottobre. (Italia Oggi)

Pd che si presenta orfano dei consiglieri comunali Corrado Frasca e Paola Terranova (quest’ultima si era dichiarata indipendente già da tempo). Ieri il giorno della consegna delle liste, oggi le prime analisi, sopratutto quelle che possono prendere spunto da quello che si vede in superficie. (Noto News)

Sempre nel Consiglio comunale di ieri abbiamo presentato un testo che impegna il Sindaco e la struttura tecnica del Comune ad adottare gli atti necessari per sviluppare un sistema museale e culturale nel quale siano totalmente abbattute le barriere architettoniche e nel quale la fruizione dei contenuti sia a beneficio di tutti (Radiogold)