Medioriente: Katz, a ospedale Nasser ucciso nuovo premier Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 23 mar. – Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz conferma che l’esercito (Idf) ha “eliminato con successo” l’alto funzionario di Hamas Ismail Barhoum nell’attacco che ha colpito l’ospedale Nasser a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Katz ha elogiato l’Idf e lo Shin Bet per l’attacco a Barhoum, che secondo lui era “il nuovo primo ministro di Hamas a Gaza, sostituto di Issam Daalis, il precedente primo ministro eliminato qualche giorno fa”. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Lo riferisce l'Idf confermando il raid sulla struttura a Khan Yunis. "L'attacco è stato condotto in seguito a un ampio processo di raccolta di informazioni e con munizioni precise, al fine di mitigare il più possibile i danni", continua l'Idf aggiungendo che "Hamas sfrutta le infrastrutture civili mentre mette brutalmente in pericolo la popolazione di Gaza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'agenzia di Protezione civile di Gaza ha affermato che i jet dell'aeronautica militare israeliana hanno colpito un ospedale a Khan Yunis, nel sud del territorio palestinese. (Trentino)
Il governo israeliano ha votato la sfiducia all'unanimità per la procuratrice generale Gali Baharav-Miar, sulla base dell'accusa di essere d'"ostacolo al lavoro del governo". (Il Giornale d'Italia)

Secondo la fazione palestinese, è salito a 'oltre 50.000' morti il bilancio da inizio guerra. Oggi la Kallas in Israele nei territori palestinesi. (ilgazzettino.it)
LaPresse (LAPRESSE)
Il ministro della Difesa Israel Katz ha confermato che l'Idf ha «eliminato con successo» l'alto funzionario di Hamas, Ismail Barhoum, in un attacco all'ospedale Nasser a Khan Younis nel sud di Gaza. (Corriere TV)