Influenza, casi in aumento a Roma e nel Lazio: i numeri e le fasce di età più colpite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Per molti cittadini di Roma e del Lazio il nuovo anno si è aperto con febbre, tosse, mal di gola e dolori muscolari. La regione, infatti, secondo il report epidemiologico RespiVirNet... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Nella prima settimana del 2025, il Friuli Venezia Giulia ha visto un incremento delle sindromi simil-influenzali, secondo quanto riportato dall’Azienda regionale di coordinamento della salute. I dati sono stati raccolti attraverso il portale Respivirnet dell’Istituto superiore di sanità, fornendo un quadro aggiornato della situazione epidemiologica in regione. (Gaeta.it)

E' quanto emerge dal report diffuso dall'Azienda regionale di coordinamento della salute su dati del portale Respivirnet dell'Istituto superiore di sanità. La popolazione osservata dai medici sentinella mediamente è pari a 33.651 unità per settimana, corrispondente a circa il 2,81% degli abitanti del Fvg. (ANSA Brasil)

"È facile prevedere che dalla fine di questa settimana ci sarà un forte incremento di casi delle tipiche infezioni invernali, soprattutto a carico dell'apparato respiratorio,... (Virgilio)