Telefonata tra Trump e Netanyahu dopo che un drone ha colpito la casa del premier. Possibile fuga di notizie su un prossimo attacco di Israele all'Iran

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

C'è preoccupazione per la pubblicazione di due documenti che sarebbero stati sottratti all'intelligence statunitense, per poi essere pubblicati su un account Telegram vicino a Teheran C’è stato un colloquio telefonico tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, dopo che la casa del premier israeliano è stata colpita da un drone partito dal Libano. Lo scrive il Times of Israel, aggiungendo che il numero uno di Tel Aviv ha parlato anche con il presidente della Camera degli Stati Uniti, Mike Johnson. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

BEIRUT — Nel nome di Sinwar. Si temevano i missili ad alta precisione, in… (la Repubblica)

«Non ha voluto ascoltare Biden perché, se lo avesse fatto, non si troverebbero in questa posizione», ha riferito Trump, criticando il presidente per il fatto che dice a Bibi «non fare questo, non fare quello». (Corriere del Ticino)

Sembra avvicinarsi ancora di più la ritorsione israeliana contro Teheran dopo che un drone lanciato dal Libano ha preso di mira la casa di Benyamin Netanyahu a Cesarea, senza causare feriti ma alimentando la rabbia del premier. (La Stampa)

Un drone sulla casa di Netanyahu. Il premier: «L'Iran ha cercato di uccidermi»

Colpita l'abitazione a Cesarea del primo ministro israeliano, che avverte: "Il tentativo di assassinare me e mia moglie è stato un grave errore". (AGI - Agenzia Italia)

La minaccia di Netanyahu Tentativo di assassinio o solo avvertimento? (Virgilio Notizie)

Nel cielo che poco a poco si rischiara la sagoma scura dell’elicottero tallona quella più piccola del drone. Il pedinamento in aria diventa ravvicinato quando il velivolo pilotato a distanza arriva sopra alle case di Cesarea, sulla costa a nord di Tel Aviv (Corriere della Sera)