Turismo, Sanpellegrino celebra la Giornata Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Sanpellegrino celebra il World Tourism Day, ricorrenza che – si ricorda in una nota – “sottolinea come il turismo sia un motore fondamentale per i Paesi di tutto il mondo per valorizzare e preservare il loro patrimonio culturale, naturale ed enogastronomico e creare nuovi posti di lavoro rafforzando le economie locali. In Italia questo settore rappresenta un asset strategico della nostra economia con una ricaduta significativa sul PIL e sull’occupazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Al polo universitario di Trapani, la mattinata è stata ricca di interventi di esperti del settore turistico e sportivo, accademici e rappresentanti delle istituzioni locali che hanno offerto una panoramica sulle ultime tendenze del turismo sportivo, con un focus particolare su sostenibilità, innovazione e valorizzazione del patrimonio culturale. (Telesud)
Ogni anno, il 27 settembre si celebra la Giornata mondiale del turismo, istituita nel 1979 dall’Organizzazione mondiale del turismo (Unwto) e celebrata per la prima volta nel 1980. Una ricorrenza che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del turismo a livello sociale, culturale, politico ed economico. (Associated Medias)
«Solo attraverso un approccio condiviso possiamo garantire uno sviluppo turistico che rispetti e valorizzi il patrimonio naturale e culturale delle nostre coste» Genova. «In occasione della Giornata Mondiale del Turismo, vogliamo porre l’accento su una risorsa fondamentale per lo sviluppo di un turismo sostenibile: la pesca. (Riviera24)
L’estate 2024 ha confermato, ancora una volta, l’Italia come una delle mete turistiche più amate a livello mondiale, non solo per le sue meraviglie storiche, artistiche e paesaggistiche, ma anche per la sua rinomata tradizione culinaria. (Ristorazione Italiana Magazine)
Sette figure di spicco del panorama turistico siciliano sono state insignite del prestigioso riconoscimento, a rappresentare l’eccellenza in diversi ambiti del settore: dall’ospitalità alberghiera al noleggio auto, dall’intermediazione turistica alla riqualificazione urbana. (Diretta Sicilia)
Con oltre 50 siti riconosciuti dall'UNESCO, il nostro patrimonio culturale e naturale continua ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo. La Giornata mondiale del turismo, celebrata ogni anno il 27 settembre, è un evento di grande rilevanza per l'Italia, una delle principali mete turistiche a livello globale. (Italia a Tavola)