Scontri a Pisa, il sindaco Alessandro Ciriani: «Se rispetti le regole nessuno ti manganella Io sto con la polizia»

«Se rispetti le regole, nessuno ti impedisce di esprimere le tue opinioni. Io sto con le forze dell'ordine». Un post apparso subito dopo i fatti di Pisa e Firenze, dove la polizia ha caricato gli studenti che manifestavano per la pace in Palestina. Un post che lascia ben poco spazio all'interpretazione e che in maniera chiara e sintetica, spiega il pensiero sulla posizioni rispetto a quanto accaduto. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

«L’auspicio è che questo consenta di dimostrare che non ci siano particolari responsabilità», il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, intervistato da ‘L’Aria che Tira’ su LA7, ha così... (Sindacato Autonomo di Polizia)

Il leader della Cgil: "Che non si ripetano più episodi di quella natura" (LAPRESSE)

Per il ministro Piantedosi i fatti di Pisa, dove la polizia ha caricato alcuni studenti che manifestavano per la Palestina, sono «Casi isolati in corso di valutazione e non è mai intervenuto alcun cambio di strategia in senso più restrittivo della gestione dell'ordine pubblico». (ilmessaggero.it)

Fausto Carioti 26 febbraio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Scontri a Pisa, Landini (Cgil): "Il disagio dei giovani non si risolve a colpi di manganello" 26 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Che nelle sue parole non si discuta di disordini, problemi gestionali - insomma, di tutti quegli epiteti usati per girare attorno a parole più dirette e responsabilizzanti -, ma che vada dritto al punto, ai manganelli, significa che un limite è stato superato. (Il Mattino di Padova)