Bonus bollette luce e gas, nel 2025 lo ottieni solo a queste condizioni: controlla i requisiti o rimani a secco

Il bonus luce e gas torna a far parlare di sé, nel 2025 ci sarà. Capire se migliorato o peggiorato spetto a voi. I bonus luce e gas sono peculiari incentivi voluti dal governo o da altri enti che hanno l’obiettivo di ridurre il peso economico delle utenze per specifiche tipologie di destinatari, ad esempio per nuclei familiari a basso reddito o con componenti affetti da gravi patologie. Si tratta a tutti gli effetti di agevolazioni luce e gas che ogni cittadino può richiedere a patto di presentare i requisiti specifici necessari. (La Gazzetta del Serchio)

Ne parlano anche altre fonti

Le bollette non saranno più un problema grazie al nuovo bonus in arrivo: un sostanzioso aiuto per le famiglie. (Management CuE)

In vista del rinnovo previsto per il 2025, vediamo chi vi può accedere, come funzionano, gli importi e i requisiti previsti. (il Giornale)

Questo supporto è concesso dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e ha l’obiettivo di ridurre i costi energetici per coloro che necessitano di apparecchiature elettromedicali salvavita. (Il Fatto Vesuviano)

Bonus acqua, non la paghi praticamente più: te la stanno quasi regalando | Ecco come accedere

A differenza di altre agevolazioni, il bonus sociale acqua si ottiene automaticamente in presenza dei requisiti stabiliti, senza necessità di presentare una domanda formale ogni anno. (InvestireOggi.it)

Chi avrà diritto al cosiddetto bonus bollette nel 2025? Requisiti, richieste, modalità di erogazione ed altre informazioni utili. (gazzettinodelgolfo.it)

Acqua gratis: no, non è un sogno. Ecco come ottenere il bonus, i requisiti, i limiti e il procedimento per richiederlo. Non per niente l’acqua rappresenta una delle risorse più preziose e fondamentali per la vita sulla Terra. (Energy CuE)