Maltempo: chiuso il ponte sulla Reale a Mezzano. A Ravenna punto di accoglienza al Pala De André

Maltempo: chiuso il ponte sulla Reale a Mezzano. A Ravenna punto di accoglienza al Pala De André
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ravenna e Dintorni INTERNO

A Ravenna punto di accoglienza al Pala De André. Chiuso il ponte sulla Reale Sacchi di sabbia a Mezzano. Critica la situazione dei fiumi Lamone e Montone A causa delle piogge persistenti la situazione dei fiumi Lamone e Montone è critica. Il Comune di Ravenna ha firmato un’ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si trovano in destra e sinistra di questi fiumi a recarsi ai piani alti. (Ravenna e Dintorni)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo, esondazioni ed evacuazioni, da Modigliana a Casola, da Faenza a Cesena, la pioggia non da’ tregua (Settesere)

Tracimazioni sono segnalate a Cotignola, dove chi vive entro i 50 metri di distanza dalle sponde del fiume Senio è tenuto ad abbandonare le abitazioni e a trovare una sistemazione alternativa. L’ondata di piena si sposta in pianura. (Corriere Romagna)

Entrambi questi bacini hanno avuto enormi piogge in collina, hanno già livelli rossi altissimi sull’asse della via Emilia, sia nella città di Faenza sia nella città di Forlì, e stanno progressivamente crescendo anche i livelli avvicinandosi al comune di Ravenna (Comune di Ravenna)

ULTIMA ORA: Criticità fiumi Lamone e Montone. Ordinanza invita a recarsi ai piani alti per chi abita nelle vicinanze

La coda del ciclone Boris, che ha flagellato il Nord Europa seminando morte e distruzione, si fa sentire anche in Italia, e in particolare in Romagna che torna così a fare i conti con l'incubo alluvione e il rischio di esondazioni, straripamenti e smottamenti. (Il Giornale d'Italia)

“Piove sugli Appennini romagnoli e i fiumi sono monitorati. Si sconsiglia vivamente di dirigersi verso le colline specialmente a Casola Valsenio e Valle del Marzeno”. (ravennanotizie.it)

Leggi tutta la notizia Il Comune di Ravenna ha firmato un'ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si... (Virgilio)