Inter, occasione persa. Un brutto quarto d'ora e i top in giornata no. Il ko costa venti milioni
Le analisi migliori si fanno a mente fredda. Eppure, nella pancia del Civitas Metropolitano, Simone Inzaghi ha trovato già un primo punto su quel che è mancato alla squadra: "Un pizzico di cinismo, le occasioni le abbiamo avute". Brucia ancora di più, nella testa del tecnico e dei giocatori, l’uscita di scena da una Champions League in cui si pensava di poter essere protagonisti. Il doppio confronto con l’Atletico ha messo in mostra un’Inter certamente non inferiore all’avversario, capace di produrre tanto all’andata sfruttando solo in parte le occasioni prodotte, di andare avanti a Madrid salvo regalare il pareggio e poi tenere quasi a zero le opportunità offensive degli avversari, almeno fino al palo colpito da Depay. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Rigori? Questo è un discorso di carattere, di emotività. Acerbi non ha fatto una grande partita ma ha tirato con freddezza, magari Sanchez è più emotivo. (fcinter1908)
Basta risalire al girone eliminatorio, che doveva vedere i nerazzurri al primo posto, in modo da incontrare una delle seconde. Se domando perché, trovo facile risposta. (TUTTO mercato WEB)
L'addio dell'Inter alla Champions League lascia un po' di amarezza anche a Sebastien Frey, ex portiere nerazzurro chiamato ad analizzare la disfatta di Madrid ai microfoni di TvPlay: "Provo dispiacere per l’eliminazione dell’Inter perché va a macchiare un po’ la stagione dei nerazzurri - esordisce -. (Fcinternews.it)
A parlare di Inter a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Gianfelice Facchetti, figlio del grande Giacinto. Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: G. Facchetti:" All'Inter è mancata la cattiveria contro l'Atletico. (Tutto Juve)
Agli estimatori di Mkitarian vorrei fare solo una domanda: si sono accorti che era in campo? Li aiuto: si', quando ha fatto il suo solito tiro a 20 metri dalla porta, e per come ha perso almeno il 70% dei palloni che ha giocato. (Fcinternews.it)
Dall'amarezza per l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid l'Inter deve trarre l'insegnamento per ripartire più forte e correre veloce verso la seconda stella. (Fcinternews.it)