Tajani "Toti costretto a lasciare, giudici condizionano il voto"

"Toti costretto a lasciare per la libertà, così i giudici condizionano il voto". Lo dice il vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in una intervista a "La Stampa" commentando le dimissioni del Presidente della Liguria Giovanni Toti comunicate venerdì con una lettera. Il leader di Forza Italia parla quindi delle elezioni per il nuovo mgovernatore che si terranno entro novanta giorni: "La sfida è aperta, serve un candidato esterno ai partiti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

"Mi assumo la responsabilità di chiamare alle urne i liguri nei prossimi tre mesi”, scrive il governatore in una lettera. Probabilmente si terranno in autunno, in concomitanza con l'Emilia Romagna e l'Umbria. (la Repubblica)

I motivi delle dimissioni di Toti Ultim'ora news 26 luglio ore 9 (Milano Finanza)

Alla fine Giovanni Toti ha ceduto. Troppo forti le pressioni politiche, e troppo logorante l’attesa di una “scarcerazione” sempre posticipata e allontanata ancora di più dalla nuova ordinanza che qualche malpensante ha definito “a orologeria". (Il Dubbio)

Tutti hanno abbandonato Toti. Le ubbie dei giudici fanno paura (di A. Cangini)

Roma, 26 lug. Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte parlando con i giornalisti al Giffoni film festival. (Agenzia askanews)

Se Toti è colpevole o innocente lo stabiliranno i giudici. “Il fallimento della democrazia”. (Il Fatto Quotidiano)

La leggerezza con cui le forze politiche del centrodestra hanno scaricato sulle spalle del solo governatore Giovanni Toti il destino della giunta regionale ligure dà da pensare. (L'HuffPost)