La Borsa del 14 novembre, Milano va in positivo grazie a Mps e all’intero comparto bancario

Il titolo di Mps accelera a Piazza Affari, registrando un balzo del 14% grazie alle speculazioni su una possibile fusione con Banco Bpm, che segna un incremento del 4%. Nonostante Bpm abbia fino ad ora smentito un interesse per Mps, gli analisti di Bank of America suggeriscono che l'appeal un progetto industriale potrebbe cambiare, specialmente in vista di Anima, su cui Banco Bpm ha recentemente lanciato un'Opa. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

bancario Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con ilche si attesta a 43.958,19 punti; sulla stessa linea, incolore il, che archivia la seduta a 21.036,16 punti, sui livelli della vigilia.Tokyo segna un mediocre calo dello 0,48%, terminando gli scambi a 38.535,7 punti. (Teleborsa)

Restano in vetta Bitcoin, dollaro e i rendimenti dei Treasiries, mentre soffrono i tech. L’oro scende sui minimi da due mesi. Le borse europee sono viste aprire poco mosse. Occhi a Monte Paschi, Saipem (FIRSTonline)

L’inflazione negli Stati Uniti risale leggermente nel mese di ottobre (+0,2%), pur confermandosi in linea con le attese (2,6% su base annua contro 2,4% di settembre) e lascia i mercati nell’incertezza su quanto farà la Fed in dicembre. (FIRSTonline)

Le Borse oggi, 13 novembre 2024

Piatta Madrid (-0,06%) mentre Londra cede lo 0,23%. Lo spread tra Btp e Bund scende sotto quota 126 punti con il rendimento del decennale italiano che cala al 3,62%. (Tiscali Notizie)

STMicroelectronics Banca MPS (Teleborsa)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)