Dati sulla disoccupazione USA positivi: Bitcoin a 61.000$

Incertezza. E’ questo il sentiment che si registra oggi sui mercati finanziari dopo la pubblicazione attesa sui dati sul lavoro negli USA. Perchè sono così importanti? Perchè i dati sulla disoccupazione, inclusi i sussidi di disoccupazione, i Nonfarm Payrolls e il tasso di disoccupazione, offrono un’istantanea della salute dell’economia americana e influenzano le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve (Fed), con conseguenti ripercussioni sui mercati finanziari, incluso il volatile mondo delle criptovalute. (Web Economia)

Se ne è parlato anche su altre testate

MongoDB Seduta positiva per Wall Street, dopo che un rapporto sul lavoro statunitense ha mostrato un aumento delle buste paga superiore alle previsioni e una diminuzione inattesa del tasso di disoccupazione, attutendo le preoccupazioni di un rapido raffreddamento dell'economia. (LA STAMPA Finanza)

L’indice generale è aumentato dello 0,5%, mentre il Nasdaq Composite è balzato dello 0,9%. Nel frattempo, il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 170 punti, ovvero lo 0,4%. I dati sulle buste paga non agricole impressionano il mercato (TradingView)

Buone notizie per il mercato del lavoro Ultim'ora news 4 ottobre ore 14 (Milano Finanza)

Wall Street in rialzo dopo dati sul mercato del lavoro più forti delle attese

Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti ha superato le aspettative, con le buste paga non agricole che sono aumentate di oltre 250.000. Il tasso di disoccupazione è sceso per il secondo mese consecutivo, raggiungendo il 4,1%. (XTB)

The US non-farm payrolls data came in significantly stronger than expected which indicates strong US economy I dati sui salari non agricoli statunitensi sono risultati significativamente più forti del previsto, con un guadagno di oltre 250.000 posti di lavoro. (XTB)

Dow Jones Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)